La penna degli Altri 23/03/2010 10:38
Riise scommette: "Raggiungere lInter? Sì, noi ci crediamo!"
Rispetto per i nerazzurri, la consapevolezza che per ridurre lo svantaggio serve unimpresa: «LInter è una grande squadra. Per gli impegni di Champions League sentirà un po di fatica, ma secondo me non avrà problemi. Quando ho giocato al Liverpool e facevamo le coppe a volte eravamo un po stanchi. Ma lInter è una grande squadra, guidata da un grande allenatore».
La Roma cercherà di dare il massimo in questo finale di stagione: «Mancano ancora nove partite, non avremo a che fare solo con il Bologna e lInter. Saranno due grandi partite. Cercheremo di farci trovare pronti».
In questa stagione non si è fermato quasi mai, avrebbe bisogno di tirare il fiato, ma è pronto ad aiutare ancora la Roma. Riise è un punto fermo per Ranieri: «Non so se le fatiche della Champions per lInter possono essere un vantaggio, dobbiamo pensare solo a noi e non allInter». Riise riceve i complimenti del consigliere Michele Baldi, intervenuto allinagurazione. Il Roma Club Testaccio saluta il norvegese con i cori che si sentono allOlimpico. Per il terzino questa è una grande esperienza, non avrebbe mai pensato di conquistare i tifosi giallorossi così intensamente. Ci mette il cuore, non si tira mai indietro, per questo è amato e gli viene perdonato anche qualche errore. Ieri in maniche corte, così come scende in campo a qualsiasi temperatura, ha potuto conoscere lentusiasmo di Testaccio. Dove la Roma è una fede, come dice un vecchio slogan che appare sulle sciarpe dei ragazzi della curva. Gli hanno raccontato che qui, dopo lo scudetto di nove anni fa, si è festeggiato ininterrottamente per una settimana. Giorno e notte. Gli piacerebbe tornare dopo una grande vittoria, per vedere leffetto che fa.