La penna degli Altri 19/03/2010 10:08

Per De Rossi no a Mancini



ALLA FINESTRA - Del resto la cosa non può sorprendere. Non tutti i club possono per­mettersi , ma tra i non molti che possono, ce ne sono almeno tre pronti a intervenire nel caso si rendes­sero conto che quell’incedibilità sempre ufficializzata dalla Roma, mostrasse delle piccole crepe. Cioè: Real Madrid, Chelsea e Manchester . Dell’interesse del Real la società giallorossa sa da tempo, di quel­lo del Chelsea altrettanto, non ancora del­l’altra squadra di Manchester che come proprietario ha un signore che tutto si fa meno che scrupoli a spendere quello che serve, pure di più. Ora su quella panchina, da qualche mese, è arrivato Roberto Man­cini, grandissimo estimatore del biondo. Il futuro del Mancio da quelle parti, anche a fronte di un ricco contratto per più anni, è molto legato alla qualificazione per la pros­sima , ultimo posto di­sponibile, visto che Manchester United, Chelsea e sono già praticamente sicure di essere già nei gironi iniziale del­la prossima stagione della coppa più pre­stigiosa e più ricca. Se Mancini non doves­se farcela, non è da escludere un divorzio, in caso contrario diventerà un obiettivo di mercato del­l’emiro.



Perché il tecnico italiano ha già consegnato al suo proprietario una lista di no­mi per un Manchester da e per il ruolo del centrocampista fonda­mentale, l’uomo attorno al quale deve girare attorno al­la squadra, Mancini ha fatto due nomi soprattutto, e Fabregas (ci sareb­be pure Cambiasso). Doves­sero maturare tutte queste eventualità, il rischio è che a Trigoria arrivi nuovamente un’offerta indecente per il biondo di Ostia. Per avere un parametro, ricordiamo come l’estate scorsa per il centrale difensivo Lescott, che per chi minimamente lo conosce non è che sia un fenomeno, l’emiro ha staccato un as­segno da trenta milioni di euro. Facendo le proporzioni, non è difficile immaginare quale potrebbe essere l’offerta per De Ros­si. Che, comunque, a Trigoria assicurano che sarebbe comunque « incedibile » . Me­glio così.



GOVOU - Intanto c’è da registrare la voce che vorrebbe la Roma interessata al fran­cese, esterno offensivo, Sydney Govou, 31 anni, in scadenza di contratto con il Lione. In realtà sembra che l’interesse sia al con­trario, cioè a Govou interessi la Roma. Non ricambiato.