La penna degli Altri 17/03/2010 09:51
La Roma aspetta Vucinic
Il recupero del montenegrino è molto importante per la formazione da mandare in campo sabato sera nellanticipo contro lUdinese. Con quattro giocatori squalificati e con Totti ancora fuori uso, Ranieri deve inventarsi qualcosa di nuovo. E in questi giorni sta pensando a un cambio di modulo, a una Roma con il 4-3 3. In certi casi il tecnico romano è imprevedibile, nella sua carriera ha dimostrato di saper cambiare spesso atteggiamento tattico, anche nel corso della partita, partendo dal 4-4-2 di base. Il recupero di Vucinic consentirebbe di mettere in campo un tridente composto da Menez, Toni e il montenegrino, con un centrocampo bloccato formato da Faty, Brighi e Perrotta. La difesa sarà composta da Cassetti, Burdisso, Juan e Riise. In questo modo Ranieri schiererebbe la Roma in modo speculare allUdinese, che con il ritorno di Marino ha ripreso a giocare con il 4-3-3.
ALLA FRANCESE - In attacco sembra più probabile la conferma di Menez, che pare avere qualche chance in più di Cerci, che a Livorno quando è entrato nel finale non è riuscito a combinare granchè. Baptista invece sembra meno adatto a ricoprire il ruolo di esterno nel tridente. Lunico dubbio può essere quello, per il resto Ranieri senza cinque titolari ha gli uomini contati. Si rivedrà in panchina Tonetto e potrebbe essere convocato Pettinari.
Intanto Totti continua a fare registrare progressi. Ieri il capitano ha incrementato i carichi di lavoro. Al mattino si è sottoposto a una seduta di fisioterapia, nel pomeriggio ha fatto potenziamento muscolare in palestra, bike, corsa sui gradoni, corsa sul campo con variazioni di ritmo e piscina. Se continua così, dalla prossima settimana riprenderà ad allenarsi con i compagni per preparare Roma-Inter.