La penna degli Altri 11/03/2010 09:09
Il suo club lo minaccia: o cambi o rescindiamo il contratto
MARCIA INDIETRO Bruno, portiere del Flamengo e capitano della squadra più blasonata del Brasile, è stato molto criticato per aver difeso Adriano dichiarando che lo schiaffo ad una donna non è niente di strano. Vista la reazione molto dura da parte di molti tifosi, soprattutto del mondo femminile, ha detto in seguito di essere stato frainteso.
DIVERSITÀ Roberto Carlos, rientrato da poco in patria, non finisce mai di lamentarsi degli arbitri del proprio Paese: «Gioco sempre condizionato, perché appena faccio unentrata vengo subito punito duramente». Il giocatore del Santos ha già rimediato due espulsioni in campionato.
LIEDSON Liedson, il brasiliano dello Sporting Lisbona, appena naturalizzato portoghese, giocherà il mondiale con la maglia del Portogallo. Nonostante questo ha detto che non avrà problemi ad affrontare il Brasile nella fase a gironi di Sudafrica 2010 perché nel suo cuore ci sono due Paesi allo stesso tempo.
IELLA Il presidente del Brasile, Lula, tifoso sfegatato del Corinthians, dopo aver visto il centrocampista Tcheco sbagliare un gol clamoroso, ha detto scherzando che nel suo Corinthians non vuole giocatori iellati.
DISCUSSIONI Da tempo in Brasile non si fa altro che discutere di Ronaldinho in Nazionale. Si sono create due fazioni, i pro e i contro. Dunga, che non si perde una partita del giocatore del Milan, dopo la brutta prova dei rossoneri col Manchester, difficilmente metterà delle note positive su Dinho nella sua agenda.
ABBANDONO Marcos, portiere campione del mondo col Brasile, ha detto di voler smettere con il calcio a fine anno: «Riconosco di non essere più me stesso a causa degli infortuni degli ultimi anni. E ora di chiudere».