La penna degli Altri 07/03/2010 11:27

Burdisso carica «Ora torna Totti»

 

DIFESA OK - La Roma ha chiuso la porta. E’ il primo pareggio della gestione- Ranieri al­l’Olimpico. La difesa ha retto bene nei con­fronti del secondo attacco del campionato. Per Nicolas Burdisso era quasi un derby: «Avevamo di fronte il Milan, non una squa­dra qualsiasi. Abbiamo sofferto un po’, conces­so troppi cross, ma al di là di questo è stata una gara positiva. Può dar­si che questo risultato vada bene all’Inter, ma il campionato è anco­ra lungo, per noi va bene così » . La Roma ancora ambizioni di vertice, se­condo l’argentino: « Noi dobbiamo guardare davanti e dietro, difendere il terzo posto. Man­cano undici partite, è tornato Toni, presto tor­nerà anche che per noi è importante. Adesso tifo Roma, ma all’Inter ho tanti amici, sono ancora dell’Inter. La squadra nerazzur­ra è troppo forte, ha due, tre giocatori per ruo­lo, mi auguro che vinca la » .
 
A CENTROCAMPO SI LOTTA - Simone Perrotta ha avuto un gran lavoro da svolgere, anche in fa­se di copertura: « L’inizio è stato buono, il Mi­lan va in difficoltà se attaccato e noi lo sape­vamo. Però non siamo riusciti a farlo. Tenia­moci perciò stretto il punto ottenuto e andiamo avanti. E’ un punto guadagnato, rispet­to all’andata loro sono molto più forti e noi stavolta lo sia­mo stati un po’ meno. Co­munque è stata una bella partita con alcuni gesti tec­nici pregevoli » .
 
LA SOCIETA’ - Il dirigente Gian Paolo Montali racconta una serata posi­tiva: « L’idea dei biglietti a basso costo è stata voluta dalla società e non da me. La risposta dei tifosi ci ha ripagato, siamo molto conten­ti per la nostra gente e per le famiglie torna­te in massa allo stadio. Il pareggio contro il Milan ci può lasciare contenti e in fondo può soddisfare entrambe le squadre » .