La penna degli Altri 08/02/2010 10:03
Zamparini alza la voce in vista della sfida di sabato

Il patron è intervenuto con una nota ufficiale sul sito della società: « Il Palermo riceve centinaia di messaggi dai suoi tifosi preoccupati dai continui errori arbitrali a sfavore della loro squadra si legge nella nota - episodi già segnalati e ripetutisi nelle ultime partite. La società auspica equi arbitraggi già a partire da Roma-Palermo di sabato prossimo, fortemente preoccupata che episodi di errate interpretazioni possano danneggiare la squadra e condizionarne negativamente il campionato. Assicura ai suoi tifosi un forte monitoraggio delle prossime partite certa che la direzione del Settore Arbitrale terrà conto del loro richiamo ».
Zamparini aveva già protestato per il rigore negato a Bresciano a Napoli e ancor prima per un gol annullato a Cavani a Genova con la Sampdoria.
Sembra insomma già cominciata la lunga settimana di Roma-Palermo, partita diventata di cartello dopo le grandi rimonte delle due compagini. Comunque protagonista sarà Fabio Simplicio, che potrebbe trovarsi contro la squadra del suo prossimo anno. Il brasiliano non rinnoverà il contratto coi rosanero, in scadenza a giugno, e la Roma è la sua destinazione più probabile.
Rossi però ha già chiarito che non si farà condizionare dalla situazione ed anzi ha bacchettato i tifosi che sabato hanno fischiato il giocatore allingresso in campo a 9' dalla fine. Simplicio dal canto suo ha risposto nella maniera migliore cioè risultando determinante. « Da ora alla fine del campionato sarò sempre lo stesso Simplicio - ha affermato a fine gara - mi metterò a disposizione del tecnico e dei ragazzi per aiutare la squadra a raggiungere i traguardi più alti. Il gol di sabato? Che emozione segnare al Parma, la squadra che mi ha aperto le porte al calcio che conta ».
A Roma mancherà Nocerino squalificato anche se rientrerà Liverani. Simplicio potrebbe trovare posto indipendentemente dallesplosione di Pastore, che ha ormai conquistato il posto di trequartista. Intanto, un altro giocatore che in passato ha stuzzicato le attenzioni giallorosse, Edinson Cavani, continua a rivelarsi decisivo. Il Matador ha raggiunto la doppia cifra stagionale (8 reti in campionato più 2 in Coppa Italia) ed ha trovato una continuità realizzativa che ne certifica la maturazione.