La penna degli Altri 27/02/2010 12:27
Totti: "Roma da scudetto? Restiamo umili"

Si passa poi ad analizzare il rapporto fra Totti e il suo nuovo tecnico Ranieri: «Fra di noi non cè assolutamente alcun problema», ha specificato il n.10 giallorosso. «Il mio rapporto con Ranieri è limpido, trasparente, cristallino. Ci diciamo tutto direttamente in faccia, e questo è il metodo migliore per evitare incomprensioni».
Un passaggio veloce anche sulla vicenda contratto, per alcuni giudicato troppo lungo vista l'età e gli acciacchi sempre più frequenti: «Io lascio parlare, tanto oramai ci ho fatto labitudine». Per il futuro Totti si augura solo «tanta salute» e sempre a proposito di allenatori, un capitolo a parte merita Spalletti: «I tifosi sono arrabbiati con lui? Loro vanno rispettati e possono sempre esprimere le proprie opinioni. Spalletti, insieme alla Società e ai calciatori, ha avuto il merito di aver fatto vivere a tutti noi un ciclo fantastico, che ora speriamo di poter ripetere con Ranieri».
Con l'Europa League ormai andata, alla Roma non resta che puntare sul campionato. Il sogno nel cassetto è quello di raggiungere l'Inter per regalare ai tifosi il tricolore: «Sognare è lecito, ma non dobbiamo perdere di vista la realtà. Questa squadra ha fatto bene proprio perché è rimasta sempre con i piedi per terra».