La penna degli Altri 17/02/2010 10:08

Totti adesso deve fermarsi



SENZA FRETTA - si ferma e l’influenza in­testinale, anche in for­ma piuttosto acuta, ri­schia di debilitarlo per qualche giorno. Ci vor­rà cautela per la ripre­sa, quando dovrà riprendere il program­ma di lavoro personalizzato per risol­vere l’infiammazione al ginocchio. E’ presto per fare previsioni riguardo il suo ritorno in campo, sembra prematu­ro azzardare la sua presenza tra una settimana nella gara di ritorno contro i greci.

Senza , Ranieri dovrebbe utiliz­zare ancora la coppia Vucinic-Baptista, con il brasiliano, pronto a partire da si­nistra, lasciando al montenegrino il ruo­lo di centravanti. In difesa Cassetti da­rà il cambio a Motta e Mexes prenderà il posto di Juan. L’unico dub­bio riguarda il centrocampo, tra Perrotta e Brighi. Il pri­mo ieri ha svolto lavoro dif­ferenziato e ha fatto un ac­certamento clinico per il fa­stidio alla schiena. Dovreb­be farcela, anche perché an­che Brighi è alle prese con un principio della sindrome influenzale che ha messo a letto .




AL FIANCO DI TOTTI - A proposito del ca­pitano, ieri è intervenuta Rosella Sensi, per difendere il numero dieci chiamato in causa gratuitamente da . Il presidente della Roma ha replicato al patron del , che aveva accostato a Del Piero, campioni che a suo dire ci 'marciano' sul trattamento che gli riservano gli arbitri. La dottoressa Sensi ha risposto: « Non permetto a nes­suno di parlare fuori luogo e male di , capitano della Roma, ognuno pensi ai propri calciatori che conosce. è stato coinvolto senza motivo in una polemica tra e Ju­ventus. Chi lo ha fatto evidentemente non conosce . Francesco è un esempio di correttezza e lealtà in cam­po e nella vita di tutti i giorni » .

La Sen­si ha voluto ricordare l'apporto del capi­tano della Roma, non solo per la squa­dra di club: « Al calcio italiano ha dato tantissimo, mettendo spesso in gio­co la propria salute. Esemplare è stata la sua disponibilità nel 2006 con la Na­zionale, esponendosi anche al rischio di giudizi malevoli » . Rosella Sensi ha fatto pervenire al suo capitano gli au­guri di una pronta guarigione.