La penna degli Altri 08/02/2010 09:27

Toni continua a fare progressi




Non vede l’ora di essere di nuovo in campo ed è fiducioso sulle pro­spettive della squadra, come ha det­to ieri a Sky: «Sono convinto che, se non ci saranno squalifiche o infor­tuni pesanti, la Roma può arrivare tranquillamente tra le prime tre».

E’ ormai recuperato Tonetto, che ormai da due settimane si allena con i compagni. Il terzino ha superato completamente i problemi ai tendi­ni, che lo avevano bloccato per me­si. In questo campionato Tonetto ha collezionato due sole presenze, l’ul­tima contro l’Inter dell’8 novembre scorso. Il terzino, in scadenza di con­tratto a giugno, potrebbe essere con­vocato per l’anticipo di sabato con­tro il Palermo.

Per la sfida contro i rosanero tornerà disponibile anche Burdisso, che ha scontato la squali­fica. Il rientro dell’argentino potreb­be consentire a Ranieri di recupe­rare completamente Mexes, che ie­ri è sceso in campo in extremis, do­po il provino sostenuto in mattinata a Coverciano. La squadra è rientra­ta in nottata e per oggi Ranieri ha concesso ai giocatori una giornata di riposo. Avrà quattro giorni per pre­parare la partita contro il Palermo, un vero e proprio scontro diretto per un posto nella prossima . Ranieri sembra orientato a non cambiare troppo l’undici che ie­ri ha battuto la .