La penna degli Altri 08/02/2010 09:57

Taddei-J.Sergio verso il rinnovo



L’attesa, per i due brasiliani, sta comun­que finendo. Già nella giornata di oggi è previsto il primo contatto tra il direttore sportivo Daniele Pradè e il procuratore di tutti e due i giocatori, Alessandro Lucci, procuratore che vanta un solido rapporto con la Roma ( nella sua scuderia Vucinic, Baptista, i migliori baby del settore giova­nile, in passato Juan). Questo per dire che esistono tutte le premesse perché le due trattative si concludano con una doppia fu­mata bianca.



Più semplice, dal punto di vista economi­co, è quella con Julio Sergio, alla terza sta­gione a Trigoria, che parte da una base de­cisamente non impegnativa, visto che gua­dagna circa 250.000 euro netti a stagione. Si tratterà sulla base di un quadriennale, con una richie­sta che presumibilmente sarà intorno al milione netto all’an­no, con un accordo che si po­trebbe trovare con un bonus da assegnare per questa sta­gione e poi tra i settecento e gli ottocentomila a stagione, a sa­lire con il passare degli anni. La Roma non ha nessuna in­tenzione di perdere il brasilia­no, avendo oltretutto apprez­zato sempre il comportamento del giocatore, mai una parola fuori posto quando andava si­stematico in tribuna, tanto me­no adesso, dopo essere diven­tato titolare quando avrebbe potuto prendersi qualche rivincita verbale nei confronti di qualcuno.



Peraltro la stessa stima la società giallo­rossa ce l’ha nei confronti di Taddei, da cinque stagioni in giallorosso, giocatore che non ha mai chiesto un aumento sul con­tratto firmato, dopo essere arrivato a para­metro zero ed essere stato costretto a vive­re a Siena una situazione tipo quella di Le­desma in questa stagione. Anche qui si ra­gionerà su un contratto quadriennale che non dovrebbe essere troppo distante dai due milioni netti all’anno. Insomma, anche per Taddei ci sono tutte le premesse per­ché si arrivi alla firma entro un tempo ra­gionevole che può essere limitato a questo mese di febbraio.