La penna degli Altri 23/02/2010 09:58
Ranieri, una pausa dall'Inter. Ora c'è l'Europa League

E così, senza far poi troppo rumore, Vucinic ha ridato un senso a quel 9 che porta sulle spalle, rispolverandosi centravanti, dopo aver per settimane portato la croce sulla fascia sinistra.
I risultati non si fanno attendere: 4 gol in 5 partite, tra campionato e coppa, 5 in campionato, tutti decisivi nei momenti più importanti della stagione. Porta avanti la baracca in attesa del rientro di Totti e Toni, il montenegrino, costretto a giocarle proprio tutte, anche quella di giovedì, contro il Panathinaikos. Gara che forse, per turnover, salterà Juan. Il brasiliano è impressionante per continuità e bravura, ma giovedì potrebbe riposare, a favore di Mexes, che si è ripreso dallo shock per il furto in casa di sabato notte. Sarà poi confermato Alessio Cerci, che ha convinto Ranieri, molto più dellevanescente Menez.
Lallenatore è già proiettato al ritorno di Europa League, guai a soffermarsi sulle possibilità scudetto: a Trigoria viene alzato un muro. Meglio allora dare unocchiata al progetto dellazionariato popolare, presentato nel pomeriggio di ieri a Palazzo Ruggieri. Lattore Massimo Ghini, ha presentato liniziativa, con lideatore, Walter Campanile. Lidea è creare unassociazione, non a scopo di lucro, per sostenere o partecipare al capitale sociale della Roma, attraverso una quota minoritaria. Le adesioni morali hanno già superato i soci su cui può contare lArsenal.