La penna degli Altri 24/02/2010 09:22

Panathinaikos, la pretattica di Nioplias: «Partita speciale, cambio formazione»



La truppa partita per Roma compren­de Gilberto Silva, anche se per il bra­siliano non esistono percentuali di uti­lizzo, Nioplias l’ha escluso. Il dolore alla caviglia resiste alle sollecitazioni e oltre agli impegni di campionato c'è da rispondere alla chiamata di Carlos Dunga per l’amichevole del Brasile con l'Irlanda a Londra il 2 marzo, quindi vietato rischiare.



Prima di imbarcarsi da Atene, l’allenatore ha vo­luto mischiare un po’ le carte, dando l'impressione di voler apportare diversi cambiamenti alla forma­zione uscita malconcia dalla sfida col Paok. Non tanto per distrarre Ranieri, ma soprattutto perché domenica, a 7 giornate dal capolinea della Superle­ga, il Panathinaikos farà visita al Panionios. «Quel­la con la Roma è una partita speciale e dobbiamo interpretarla come tale senza farci prendere dal al­cun timore. Vorrei fare dei cambi, per dare qualche respiro a giocatori che ne hanno bisogno anche in vista di domenica, ma prima c'è la Roma e al Pa­nionios ci penseremo da venerdì».

Il riferimento di Nioplias a giocatori come Karagounis, Katsouranis che hanno sulle gambe minutaggi sostenuti, non è affatto casuale, so­prattutto per chi ha avuto modo di vedere come hanno giocato a Salo­nicco. Ma la Roma è la Roma e biso­gna affrontarla al meglio delle forze, magari provando a irrobustire la di­fesa. Quindi è probabile l'utilizzo di Vyntra come centrale insieme a Sar­riegui e Kante, con il giovane Ster­gos Marinos come terzino sulla destra. Sacrificato di turno, Ninis.



La probabile formazione

Panathinaikos (4-1-4-1): Tzorvas; Marinos, Vyntra, Kan­te, Sarriegui; Simao; Spiropoulos, Karagounis, Katsou­ranis, Christodoulopoulos; Cissè. A disp. Galinovic, Le­to, Salpinghidis, Bjrsmir, Clayton, Ninis. All. Nioplias.