La penna degli Altri 06/02/2010 10:57

«Mexes al centro della Roma»



FUTURO - Ieri, ultimissime sul suo infortunio a parte, si è torna­ti a parlare del futuro del difen­sore centrale francese che ha un contratto in scadenza nel giugno 2011 e che, ultimamente, è stato indicato da più di qualcuno co­me possibile, prossimo, obiettivo di mercato della , senza dimenticare che il Milan da an­ni ormai ha messo gli occhi sul suo cartellino, forte del buon rapporto tra le due società, dottoressa Sensi-Galliani, con il club rossonero convinto che se mai la Roma do­vesse decidere di mettere sul mer­ il suo difenso­re biondo, il Milan sarebbe la prima società a esse­re allertata.



IL MANAGER - A parlare del futu­ro del giocatore, ci ha pensato il suo procuratore, Olivier Jouan­neaux, attraverso un’intervista rilasciata al sito LAROMA24.IT. In­tervista in cui l’agente del difen­sore ha fatto capire molto chia­ramente che lui di non sa proprio nulla: « E’ inevitabile che si parli del futuro di Mexes, fa parte della giostra mediatica, alla nostra porta comunque non ha bussato nessuno. Per quanto mi riguarda, le voci che vorreb­bero la interessata al cartellino di Mexes, non sono ve­re. Dovete chiedere alla Roma per il resto. E poi penso che cer­te notizie fa comodo diffonderle e certo non fa comodo a noi » .



RAPPORTI - Detto che non c’è categoria più interessata a dif­fondere certe notizie più di quel­la dei procuratori, che in questo senso sono dei maestri assoluti, c’è da aggiungere, comunque, che i rapporti tra la Roma e Me­xes sono da sempre ottimi, così come sono buoni quelli con il procuratore del giocatore. Di si­curo, comunque, da qui alla fine della stagione, sarà necessario che le parti si incontrino per cercare un nuovo accordo per continuare a stare insieme. Pos­sibilità che Jouanneaux non ha escluso, dicendo però anche qualche cosa che va interpreta­to: « Ora Mexes prima di tutto sa­rebbe contento di trovare continuità di gioco ed essere più al centro del progetto Roma. Viene da un pe­riodo in chiaro­scuro, vuole ritro­vare la sua di­mensione, quella che ha avuto nel recente passa­to. Questo adesso è il suo princi­pale obiettivo ed è più importan­te di un eventuale rinnovo con­trattuale. A Mexes ho comunque detto di stare più attento a muo­versi in una certa maniera e a comportarsi di conseguenza. Spesso mi sembra che venga trattato come un giocatore che è al primo anno di Roma. E inve­ce sono sei anni che veste la ma­glia giallorossa » .



SCENARI - Forse sarà deforma­zione professionale, ma certo noi in queste ultime parole del procuratore del di­fensore francese, leggiamo anche una piccola ma sentita polemica, come se l’arrivo di Burdisso non è che avesse fatto piace­re non tanto a Me­xes, quanto al suo procuratore. Un problemino, per carità, e che così, a naso, non dovrebbe essere un ostacolo a un prolungamento contrattuale che la Roma, anche in tempi re­centissimi, ha dichiarato essere uno dei prossimi obiettivi da centrare.