La penna degli Altri 20/02/2010 09:28

La Roma s'aggrappa a San Mirko

Caso In ogni caso, meglio augurare tanta salute a Super Mirko, perché l’attacco della squadra di Ranieri in questo momento passa (quasi) tutto dai piedi del montenegrino. Cominciamo dall’inizio, cioè dal numero uno. ha deciso di fermarsi fi quando l’infiammazione al tendine del ginocchio non sarà scomparsa attraverso iniezioni specifiche sulla parte. In linea teorica, il capitano giallorosso — assente per contro il Catania — dovrebbe saltare anche il match di ritorno contro il Panathinaikos ed anche la sfida col . Istruzioni per l’uso: una volta ritrovata un minimo di condizione, ad una chiamata della patria giallorossa non si sottrarrebbe e così non è detto che lo stop duri ancora due settimane, cioè fino al match dell’Olimpico contro il Milan di Leonardo.

Situazione Toni Le buone notizie, per fortuna, vengono da Luca Toni, il cui rientro in gruppo potrebbe arrivare prestissimo. L’obiettivo più ragionevole è quello di averlo a disposizione fra otto giorni a , ma il sogno segreto è di calarlo come asso di Coppa già giovedì prossimo nella gara di ritorno contro il Panathinaikos, quando occorrerà vincere a tutti i costi per passare il turno. In ogni caso, gli esami sono risultati tutti negativi e l’attaccante emiliano ovviamente scalpita.

Baptista& C. Perciò, se sugli assenti al momento è inutile piangere, col Catania occorre fortissimamente Vucinic, visto che gli abili e arruolati non danno grandi garanzie. Baptista alterna segnali di risveglio alle solite ( troppe) pause, mentre Menez dà ancora la sensazione di essere un corpo estraneo al progetto di Ranieri. Per avere buone notizie, perciò, dobbiamo andare a caccia di Cerci, che ad Atene ha mostrato indizi di crescita interessanti. Il giovane è entrato bene in partita, si è procurato il rigore del momentaneo vantaggio e non ha affatto demeritato. A questo punto può essere un’arma in più da giocarsi nella sfida contro la squadra di Mihajlovic che, da ex laziale, medita di sicuro uno sgambetto in stile derby. Impressioni? Meglio farsi trovare preparati.