La penna degli Altri 03/02/2010 10:10
La Roma e il futuro
Da giugno, allora, al centro dei suoi pensieri ci sarà la Roma. Sul fronte dei rinnovi, la prossima settimana, quando il ds Pradè incontrerà il procuratore Alessandro Lucci, potrebbero arrivare novità importanti per quanto riguarda i contratti di Taddei e Julio Sergio. Si tratta di sistemare gli ultimi dettagli e di mettere nero su bianco per entrambi. Per lesterno cè già un accordo di massima sulla durata del nuovo contratto (4anni). Sulle cifre le distanze sono minime (la Roma offrirebbe lo stesso ingaggio attuale) e facilmente colmabili. Anche per il portiere, autentica rivelazione della stagione giallorossa, non ci dovrebbero essere problemi. I due accordi, alla fine, si troveranno. Forse, se non addirittura, già nei prossimi dieci giorni.
Cassetti, invece, attende ancora una chiamata dalla Roma. Leroe del derby vuole assolutamente restare nella Capitale e lagente Alessandro Moggi aspetta la telefonata da Trigoria per incominciare a parlarne: seguiranno aggiornamenti. Anche Tonetto è in scadenza: difficile che la Roma, per motivi di anagrafe e di acciacchi, possa offrirgli un nuovo contratto. Rinnovi a parte, in questi mesi la Roma dovrà anche affrontare i nodi Burdisso, Toni e Lobont. Come a giugno dovrà discutere con lUdinese per decidere che cosa fare della comproprietà di Motta. Oggi, invece, sarà vigilia della semifinale dandata di Coppa Italia contro lUdinese. Totti e Vucinic hanno svolto lintero allenamento col gruppo e torneranno sicuramente a disposizione. E forse saranno anche titolari dal primo minuto. Pizarro non preoccupa, ma halavorato a parte: solo un piccolo fastidio al ginocchio. Menez, dopo i dolorini allinserzione del ginocchio, ha dichiarato di essere influenzato.
Possibili scenari di formazione per domani: Doni si accomoderà in porta come nei turni precedenti di Coppa Italia; ballottaggio Cassetti-Motta sullout destro della difesa; al centro spazio a Burdisso, squalificato per la Fiorentina, e Mexes con Juan a tirare il fiato in panchina; a centrocampo saranno in tre (Pizarro, Brighi e Perrotta) a contendersi due maglie; in attacco, nel caso in cui Totti dovesse accomodarsi inizialmente in panchina, toccherà nuovamente a Baptista. Ottimo esordio della Primavera nel Torneo di Viareggio:
5-2 alla formazione lettone del Ventspils. A segno Pettinari, autore di una tripletta, Antei e Scardina.