La penna degli Altri 25/02/2010 08:48

In 45mila per sostener la Roma. Loro in seimila. Salvo sciopero...

Anche se la risposta non è stata da record al botteghino, ci si può accontentare, visti i tempi recenti all’Olimpico. E, a chiunque questa mattina venisse la voglia di sostenere la squadra in questa sfida tra romani e greci, è ancora in tempo per accaparrarsi un biglietto. I tagliandi, infatti, si potranno acquistare per tutt’oggi, anche a ridosso dell’inizio della gara, negli As Roma Store (fino alle 18) e nei punti Lis e la biglietteria Gran Teatro (fino alle 19). Ingresso gratuito per gli under 14 accompagnati da un genitore nei nei settori di , curva Nord, distinti Sud, distinti Nord e fino ad esaurimento (i biglietti validi per questa iniziativa si potranno ritirare esclusivamente presso gli As Roma store). I prezzi: curve 13 euro, distinti 20 euro, non deambulanti e invalidi 100% con accompagnatore 20 euro, Tevere laterale 33 euro, Tevere centrale 39 euro, Monte Mario 60 euro, Monte Mario Top 70 euro, Tribuna d’onore 175 euro. Riduzioni per under 12, donne e over 65 nei settori di tribuna (esclusa la tribuna d’onore).

Non sono previsti problemi di ordine pubblico, nonostante da Atene siano attesi seimila ultras biancoverdi. Potevano essere anche di più i sostenitori del "Pana", se non fossero stati bloccati dallo sciopero generale dei lavoratori che ha paralizzato la Grecia. Un primo gruppo, di circa 400 persone, ha raggiunto nella mattinata Ancona. All’arrivo, la polizia ha sequestrato sette fumogeni e un coltello. Nel pomeriggio l’afflusso più consistente: oltre 1.500 tifosi a bordo di 29 pullman sbarcati dai traghetti provenienti da Patrasso. Durante le ispezioni dei bus, gli agenti hanno trovato i fumogeni, subito sequestrati e denunciato a piede libero per porto abusivo d’arma il tifoso che contava di farla franca viaggiando con un coltello in tasca. In ogni caso, allo stadio non dovrebbero esserci problemi di ordine pubblico, visto gemellaggio tra le due tifoserie, consolidato nella gara di andata.

 

AMBURGO, SI PUÒ Intanto, la Uefa ha comunicato ufficialmente la procedura per l’acquisto dei biglietti della finale

di Europa Legue di Amburgo, in programma il 12 maggio 2010. Chiariamo, i biglietti sono destinati ai tifosi neutrali. Quando saranno decise le due finaliste, verranno in vendita gli altri. Sarà possibile richiedere un massimo di due biglietti a persona fino alle 18 di venerdì 19 marzo. Il processo di vendita si svolgerà esclusivamente sul sito ufficiale della Uefa e ogni richiedente dovrà compilare l’apposito modulo di richiesta online. Per il pubblico non tedesco sono stati a disposizione 5.100 tagliandi e in caso di domanda superiore all’offerta, i biglietti verranno assegnati tramite sorteggio. I costi? Si viaggia tra i 150 euro e i 55 euro. La riportiamo semplicemente per dovere di cronaca, è inutile fare gesti scaramantici.