La penna degli Altri 01/02/2010 09:38
Il Bari insiste, ma Cerci rimane. Pit in uscita, Frasca ad Arezzo
Oggi loperazione last minute può essere il trasferimento di Pit: lo vogliono Piacenza, Triestina e Salernitana. Esclusa la cessione in prestito a un club romeno. Ieri lesterno è entrato nel secondo tempo contro il Siena e ha fornito ad Okaka lassist per il gol vittoria. Per Artur non cè un acquirente. Nemmeno per Cicinho, che ha un ingaggio alto e al momento è il terzo terzino destro a disposizione di Ranieri. Menez non si muove. Le offerte per un prestito non mancavano.
Il giovane portiere della Primavera Frasca oggi sarà dellArezzo, con la formula del diritto di riscatto per lArezzo e controriscatto per la Roma. La società giallorossa ha preferito non cederlo al Palermo, che aveva seguito il portiere. Il Bari spera ancora di avere Cerci, cera stata una promessa fatta dai dirigenti della Roma. Ma oggi lattaccante non si muoverà. Il rinnovo del contratto è ancora in alto mare e Ranieri preferisce non farlo partire.
E circolata la voce di un interessamento per Zalayeta, ma non è mai stato un obiettivo della Roma, nonostante linfortunio di Toni. Neppure Mareco è mai stato vicino al club giallorosso. Cera stato un pour parler
con il Brescia, due settimane fa, per studiare la possibilità di mandare a giocare Andreolli, richiesto dal Siena e dal Bari. Ma il difensore è nelle stesse condizioni di Cerci: se non firma il rinnovo non sarà ceduto. Così resterà a fare il quarto centrale con Ranieri.
Ieri il tecnico ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a chiedere la conferma di Motta, quando era a un passo dal Manchester City. Anche il Sunderland si è fatto vivo per il terzino, ma per la Roma non è più sul mercato. In Russia scrivono che lo Spartak Mosca vuole Brighi. Nessuna conferma a Trigoria.