La penna degli Altri 10/02/2010 09:19
I brasiliani hanno fatto festa con il banjo di Arlindo Cruz
Loccasione è stato un concerto attesissimo da tutta la comunità verdeoro di Roma, lesibizione di Arlindo Cruz, compositore e grande musicista brasiliano che con il suo banjo ha rivoluzionato il modo di fare samba. Ad assistere al suo concerto circa 1200 persone e in prima fila Taddei, Juan, Julio Baptista, Doni, Artur e Cicinho e il brasiliano del Parma Reginaldo.
ORGANIZZATORI Un momento atteso anche perché ad organizzare la serata insieme al Mambo Kings, sono stati proprio i brasiliani della Roma, che ormai da tempo hanno instaurato con il locale un vero e proprio rapporto di collaborazione, suggerendo i migliori artisti da far esibire sul palcoscenico romano.
La serata è trascorsa in grande allegria e serenità, con i giocatori accompagnati da mogli e fidanzate, tra le note trascinanti di Arlindo Cruz e una cena tutta di marca brasiliana. Alla tavola dei calciatori giallorossi è stato servito il churrasco accompagnato dalla tipica feijoada e da un mix di insalate tropicali. Quindi lattesissima picana, la carne servita allo spiedo.
PROTAGONISTA Un momento particolarmente divertente della serata ha riguardato Julio Baptista. Lattaccante brasiliano, infatti, che oltre al piede vellutato ha anche una gran voce e suona la chitarra, è stato invitato sul palco da Arlindo Cruz. Lincitamento dei compagni però non è bastato. Va bene la passione per la musica, ma Baptista non se la deve essere sentita di esibirsi al fianco di uno dei mostri sacri della musica brasiliana.