La penna degli Altri 18/02/2010 10:04

Gilberto Silva non ce la fa. Noplias: Non faremo errori

C’è una partita di Europa League da affrontare ma soprattutto un campionato da conquistare. E l’Olympiacos, ora distante solo tre punti, fa paura. Dunque guai a distrarsi: «Mi aspetto di migliorare, di fare meglio. In questo ultimo periodo abbiamo perso punti in campionato. Naturalmente mi aspetto una prestazione diversa e, possibilmente, anche un risultato diverso da quello di domenica scorsa».

Il tecnico però dovrà fare a meno di Gilberto Silva. Il brasiliano non è riuscito a recuperare dall’infortunio alla caviglia. Al suo posto confermato il ventiduenne Simao, che affiancherà al centro del campo il capitano Karagounis e Katsouranis. Per i due impiego dal primo minuto, nonostante l’annuncio di un piccolo : «Gli undici che manderò in campo sono in ottime condizioni - continua Nioplias - non ripeteremo gli errori commessi. I miei calciatori si presenteranno con una mentalità diversa. Giocare in Europa è uno stimolo per tutti noi. la Roma?

giocano molto bene in velocità, sono un gruppo organizzato e oltre a fare un ottimo gioco stanno ottenendo dei risultati notevoli
».

Insomma, il Panathinaikos migliore per interrompere la striscia positiva dei giallorossi contro le squadre greche (1 successo, 3 pareggi e nessun gol subito). Ma chi partita con questi propositi, negli ultimi tempi, ha fatto una brutta fine. Chiedere a Zamparini.