La penna degli Altri 02/02/2010 09:55
Febbre Roma per Firenze. Già esauriti i 2500 biglietti
Tanti quanti i biglietti (costo ventidue euro) inviati dal club toscano e che ieri sono stati messi in vendita per la sfida di campionato di domenica prossima in notturna, tagliandi che sono andati esauriti ( nelle ricevitorie Ticketone) nel breve spazio di un paio dore perché lentusiasmo generato da questa Roma salita sino al secondo posto in classifica, è di quelli che non si riesce a contenere.
Fossero stati diecimila i biglietti, sarebbero andati esauriti lo stesso, magari ci sarebbe voluto un po di tempo più, ma sul risultato finale non ci possono essere dubbi. Difficile, in ogni caso, che possano essere di più anche perché le disposizioni per la vendita degli altri settori, sono molto severe visto che prevedono la vendita soltanto ai residenti nella provincia di Firenze e agli stranieri. La Roma, attraverso un comunicato apparso sul sito giallorosso nel pomeriggio di ieri, ha ufficializzato lesaurimento dei biglietti, ricordando ancora una volta come sia assolutamente sconsigliato partire per Firenze senza essere in possesso del tagliando per lingresso allo stadio.
Doveroso, comnunque, ricordare come la trasferta sul campo della squadra viola, sia una di quelle che in passato, purtroppo, ha fatto registrare diversi incidenti tra le tifoserie che certamente non si amano. Il servizio dordine che sarà predisposto sarà severissimo, sin dai caselli dellautostrada dato che la stragrande maggioranza dei tifosi romanisti partirà dalla capitale in macchina o su quei pulmini a otto- dieci posti che da qualche tempo va molto di moda, giustamente, affittare, perché consentono di dividere tra più persone le spese del viaggio, noleggio del pullmino compreso.
In questi giorni sono in vendita anche i biglietti per la sfida di coppa Italia che si giocherà giovedì prossimo allo stadio Olimpico. Per questa gara, che pure mette in palio la prima metà di una possibile qualificazione alla finale, la prevendita non è certo al livello di quella per Firenze. La Roma si augura che nei prossimi giorni la prevendita per lUdinese possa subire unimpennata, al momento sono previsti circa ventimila spettatori. Non sarà il caso, con tutto il rispetto per chi non può, di aumentare questo numero?