La penna degli Altri 01/02/2010 09:41

De Rossi: "Okaka tornerà più forte"

Che, quando Okaka ha messo dentro quel tacco da favo­la, è corso come un forsennato die­tro l’amico, « ma che hai fatto Stefa­no, che hai fatto? » . Ha fatto un gol da svenire e lo ha festeg­giato come fosse il suo: « Il gol è ar­rivato quando pensavamo che non arrivasse più. E invece Stefano ha fatto una cosa straordinaria e ora siamo qui a festeggiare una vittoria pesantissima. Io ho un debole per Okaka. Ero contrario alla sua cessione già qualche anno fa, sono strafelice per lui. Ora penso che faccia bene ad andare al Fulham. Ma tornerà perché è uno destinato a esplo­dere. Contro il Siena tutto è stato meno che una partita facile, del resto poteva accadere nel giorno in cui ci man­cavano tanti attaccanti. E che attac­canti, giocatori in grado di superare l’uomo e fare la differenza. Godia­moci questa vittoria, ma rimaniamo tranquilli. Dobbiamo continuare co­sì, l’obiettivo è tenere a distanza quarta e quinta in classifica » .



JUAN - Un’altra prestazione da Juan. Grande capo di una difesa che, con il suo ritorno, è tornata a essere una di­fesa: « Sono molto felice per questa vittoria e per il gol di Okaka, se lo meritava. Ha fatto un gran gol, lui è capace di queste prodezze. Mi dispia­ce solo per la rete che abbiamo incassato, fi­glia di un pizzico di de­concentrazione. Io ora sto bene, ho trovato una persona che ha capito il motivo dei miei infor­tuni. Lui e i medici del­la Roma hanno lavora­to alla grande. Mi ren­de orgoglioso che i tifosi mi accostino a un grande campione come Aldair. Ora domenica prossima andremo a Firenze per vincere, ma prima pen­siamo all’Udinese, vogliamo la finale di coppa Italia» .



TADDEI
- E’ uscito per un infortunio che, a caldo, sembrava pure di una certa entità. Per fortuna, invece, per Rodrigo Taddei non si è trattato di nulla di grave: «Ho preso una botta, tutto qui, è solo una contusione, nien­te di preoccupante. Abbiamo vinto una partita molto difficile e questo non può che renderci felici. Il futuro? L’Udinese. Il mio contratto? Il mio procuratore e la socie­tà stanno lavorando. Io penso solo a far bene in campo» .



BAPTISTA - Era la sua grande occasione, ma la bestia non è riuscito a sfruttarla sino in fon­do:

« Il Siena era tutto chiuso nella sua metà campo, non era semplice fare gioco. Sono andato meglio nella ripresa quando mi sono allontanato dalla porta con l’ingresso prima di Cerci e poi di Okaka. Il gol manca, ma l’im­portante è il risultato della squadra. Non ho segnato ma ho dato il mio contributo, va bene così» .