Clicky

La penna degli Altri 04/02/2010 09:31

De Biasi spavaldo: «Ipotechiamo la finale»

vuole l’ex friulano Bertotto).

Questo il riassunto della conferenza stampa del tecnico Gianni De Biasi, alla vigilia della semifinale con la Roma. «Siamo decisi a ipotecare il passaggio alla finale - ha detto - anche se siamo consapevoli che di fronte ci troveremo la squadra più in forma del momento».

L’Udinese, però, non solo non trema di fronte ai giallorossi, ma confida nei propri mezzi, anche se al momento in campionato lotta per la salvezza. Certo che questa Roma è solo una lontana parente di quella che perse al Friuli in campionato qualche mese fa.

«La Roma non perde da 17 gare - dice De Biasi - ma la gara di Coppa ti dà ulteriori motivazioni, i ragazzi vogliono farcela, tutti noi vogliamo fare bene. L’importante è essere concentrati, attenti ed equilibrati. Per questo metterò in campo quelli che al momento mi sembrano i giocatori migliori».

 

Anche per il tecnico bianconero dunque non è il momento di fare turn-over, proprio come professa Ranieri. Out per un dolore tendineo il terzino Basta, saranno da valutare le condizioni di Di Natale, ma alla fine il capitano stringerà i denti e ci sarà per completare il tridente con Sanchez e Floro Flores. Non ci sarà invece l’ex laziale Bernardo

Corradi. Al suo posto in panchina il nuovo acquisto Gejio, 28 anni, arrivato dal Racing Santander.