La penna degli Altri 16/02/2010 09:41

Ad Atene gioca la Roma vera

Il francese non è an­cora al massimo, anche ieri non si è alle­nato per gli strascichi del trauma alla co­scia rimediato contro l’Udinese. Ma se­condo i medici della Roma potrebbe recu­perare. e Pizarro non si toccano, Taddei neppure, Perrotta torna al posto di Brighi, che era stato il grande protagoni­sta contro il Palermo, con due gol e un as­sist. La partita di giovedì sarà trasmessa in chiaro su Retequattro dalle 20.55.



Buone notizie giungono da Luca Toni. Il centravanti continua a far registrare progressi, ieri si è allenato ancora sul campo e ha cominciato a calciare il pallo­ne, per la prima volta dopo lo stiramento muscolare rimediato dopo tre minuti nel­la partita contro la del 23 genna­io scorso. Ranieri ha avuto i riscontri po­sitivi che si aspettava, dopo il primo gior­no di lavoro sul campo del centravanti. A questo punto Toni potrebbe tornare di­sponibile in una delle due ultime partite in programma a febbraio: il 25 contro il Panathinaikos all’Olimpico, oppure il 28 a .

Continua a lavora­re con il gruppo Tonetto, che domani ha la possibili­tà di essere convocato per la trasferta di Atene, per la prima volta dopo un lungo periodo di assenza. Ranieri potrebbe pensare di dare una nuova chance a Cerci, che in Coppa si è sempre messo in evidenza, ma è probabile che il giovane at­taccante entri nel corso della gara. Il tecnico non vuole alterare gli equilibri della squadra e sa che su un campo caldo come quello di Atene c’è bisogno di gente esperta, che tenga i ner­vi saldi per tutti i novanta minuti.



Dopo , i migliori realizzatori della Roma in Europa sono Vucinic e Baptista, rispettivamente con dieci e nove gol. I due potrebbero giocare ancora insieme. Nelle ultime partite hanno dimostrato una buona intesa, si incrociano spesso la posi­zione in campo. Per Ranieri è importante segnare almeno un gol ad Atene, per po­ter sistemare la pratica nella partita di ri­torno. Si giocherà tra nove giorni al­l’Olimpico, quel giorno il tecnico potreb­be avere a disposizione e Toni e in più potrà contare sull’apporto dei tifosi, tornati a stare vicini alla squadra.