La penna degli Altri 14/01/2010 08:09

Totti in catena, Toni scatenato

La coppia dei sogni per ora non si è mai vista neanche in allenamento ed è escluso ormai che possa andare in scena domenica contro il .

I due ieri erano sullo stesso campo di Trigoria ma mentre Toni segnava a ripetizione nella partitella, svolgeva l’ennesimo allenamento differenziato. «Ma quante fame hai?», chiede dopo il decimo gol messo a segno dal bomber modenese. Lui ride e continua a segnare. Dodici gol, anche se in partitella, sono sempre dodici gol.

 

Toni, tenuto a riposo da Ranieri nella sfida di martedì con la Triestina, ha messo nel mirino il . Al centro dell’obbiettivo c’è l’ex compagno di nazionale Amelia, al quale vorrebbe segnare il primo gol in maglia giallorossa. Ieri di gol ne ha fatti in tutti i modi, anche con il cucchiaio su calcio di rigore. La specialità di . Il capitano si è allenato mezz’ora fra slalom e scatti fermandosi spesso a parlare con Vito Scala. Ranieri lo terrà a riposo, considerata anche l’attuale ed inedita abbondanza di attaccanti a disposizione e vista la vicina e sentita sfida con la .

Per lo stesso motivo verrà risparmiato anche Mexes, nonostante il francese abbia svolto per intero la partitella dimostrando di essere tornato a livelli ottimali. Burdisso e Juan hanno trovato la giusta sintonia e, in caso di forfait dell’ultima ora, c è sempre l’affidabile Andreolli.

 

Un piccolo ma preoccupante allarme arriva invece da assente anche ieri sul campo di allenamento. Il centrocampista, visto il trattamento anti-coliche al quale è ancora sottoposto, non può assumere antidolorifici e il suo recupero si sta facendo più duro del previsto.

Nessuna o poche speranze, invece, di rivedere Menez dal primo minuto. Il francese ha permesso alla Roma di passare il turno in coppa Italia, ma per Ranieri deve ancora sudare molto prima di avere un’altra chance dal primo minuto in una partita di cartello. Lo confermano le urla del tecnico che ieri, durante la partitella, in più di un’occasione ha richiamato Menez ad un maggiore sacrificio. In porta si rivedrà Julio Sergio, imbattuto fino ad ora fra le mura di casa dove la Roma ha collezionato 15 punti nelle ultime 5 partite.