La penna degli Altri 21/01/2010 10:51

Totti e Toni di corsa verso Juventus-Roma

, che si è reso protagonista di un bell'assist per Baptista. Il brasiliano, cinque gol, è apparso in grande spolvero.

Lo staff sanitario è soddisfatto dei progressi di Francesco. Inevitabilmente, la forma migliore è ancora lontana: in questo senso, i due giorni che separano dalla partenza per Torino potranno tornare utili. La partitella in famiglia  è stata utile anche per verificare lo stato di salute di e Philippe Mexes.

Come da programma, il centrocampista di Ostia ha disputato un tempo soltanto: tanta corsa, qualche intervento deciso e un gol rappresentano già un bel biglietto da visita per la . Il difensore francese è


stato impiegato, invece, per l'intera durata del test: la tenuta di Mexes ha sorpreso tutti. Nonostante la capsula dentale saltata nell'allenamento di ieri, Philippe ha anche mostrato un sorriso smagliante: merito di un dente di scorta.

All'amichevole non hanno preso parte i giocatori che sono scesi in campo nell'ultimo turno di campionato. Ranieri  ha preferito far svolgere un allenamento mattutino a Toni e compagni e quindi anche a Vucinic: il centravanti, dopo il risentimento muscolare che lo ha costretto allo stop durante la seduta di martedì, ha lavorato regolarmente con i propri compagni. Pertanto, l'allarme, mai lanciato per la verità, è completamente rientrato.



Radio mercato, nel frattempo, ha battuto nuovamente un colpo: il Milan interessato a Julio Baptista. Qualcuno dice anche che l'interesse dei rossoneri per il brasiliano sia più che concreto, anche se di offerte non c'è stata ancora traccia e da Milano arrivino segnali tendenti all'opposto. Ieri, intanto, il ds Daniele Pradè era a Milano per parlare con i dirigenti della Salernitana per Esposito ed è stato avvistato con Gasparini, il dell'Udinese

che ha portato a termine la cessione del romano e tifoso romanista Candreva alla .