La penna degli Altri 12/01/2010 09:30

Totti di corsa verso il Genoa



continuerà a svolgere
lavoro differenziato anche oggi e domani e da giovedì riprenderà gli allenamenti con i compagni. Bisognerà vedere se saranno sufficienti tre giorni a pieno ritmo per riaverlo in condizione, con­siderato che non gioca dal 20 dicembre. scalpita, ha voglia di rientrare, ma Ranieri si riserva di decide­re poco prima della partita contro il . A oggi l’im­pressione è che potrebbe partire dall’inizio senza fa­re i novanta minuti. Da gio­vedì proverà a forzare. Se tutto procede senza compli­cazioni domenica ci sarà. E farà coppia con Toni, che non è stato convocato per la partita di stasera contro la Triestina. Ranieri ha spie­gato che non poteva giocare due partite così ravvicina­te, ha bisogno di recupera­re.



si è infortunato nell’ultima partita del 2009, con­tro il Parma all’Olimpico. Un duro colpo di Paci ha accen­tuato l’infiammazione al tendine. Il capitano ha ripreso ad allenarsi gradualmente, dopo aver fatto molta fisiote­rapia. Alla fine molto dipenderà dalla sua volontà e il ca­pitano è pronto a stringere i denti per tornare in campo. Lo ha detto anche ieri a Lippi, quando lo ha salutato a Fiu­micino.




JULIO SERGIO OK - Philippe Mexes invece deve aspettare ancora qualche tempo. Il ginocchio è a posto, ma avver­te ancora un po’ di fastidio nella zona del collaterale. Si allena, sta sempre meglio, ma il suo rientro è previsto per la trasferta di Torino, il 23 gennaio. Domenica inve­ce tornerà tra i pali Julio Sergio, che ha smaltito la con­trattura che in extremis lo ha tenuto fuori nella partita contro il Chievo.