La penna degli Altri 28/01/2010 08:42

«Simplicio è della Roma». Motta resta

Intanto è saltato il passaggio in prestito di Marco Motta al Manchester di Roberto Mancini. L’affare, dato per certo sino a martedì, ieri è tramontato del tutto per un improvviso dietrofront della Roma, sul quale ci sarebbe la regia di Ranieri. Nel corso dell’allenamento di ieri, Claudio Martello ha parlato a lungo col ragazzo di Merate, videntemente convincendolo a rimanere. E così è stato. Il manager del difensore, Beppe Bozzo (lo stesso di Simone Perrotta), è rimasto tutto il giorno in Inghilterra in attesa di essere convocato dalla dirigenza dei citizens, ma anche di un segnale da Trigoria. Per poi dover rifare le valigie. Tutta da valutare al contrario la situazione che riguarda Stefano Chuka Okaka.

L’avvocato Domenico Scopelliti, che lo assiste col collega Giovanni Ferro, è in Inghilterra per trattare con il Fulham. Il club di Craven Cottage, una decina di giorni fa aveva deciso di puntare sul gigante di Castiglione del Lago, dopo l’infortunio occorso a Bobby Zamora. Visti i tentennamenti del suo entourage, c’è stata poi una brusca frenata, sebbene la trattativa non sia del tutto tramontata. Oggi ne sapremo di più. Se non se ne dovesse fare più nulla, potrebbe farsi avanti un’altra squadra di Premier League, lo Stoke , ma più seria è la candidatura dell’Udinese. Con la quale Scopelliti e Ferro sono già in contatto da un paio di giorni. Per il resto, già ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante Mauro Esposito al Grosseto. Quanto a Julio Baptista e Menez deludente contro il Catania) è ancora tutto fermo.

La Bestia attende le decisioni dell’Inter, che in queste ore è a Roma per trattare il laziale Ledesma: solo se l’argentino non diventerà nerazzurro si potrebbe riaprire il discorso. Jeremy, secondo quanto ha dichiarato il suo procuratore Jean Pierre Bernes, interesserebbe a diversi club tra cui lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. Per il momento però solo chiacchiere. Nulla da fare anche in entrata, ma questo si era capito già da un po’: l’esterno sinistro brasiliano Fabio Azevedo, inseguito a lungo, resterà all’Atletico Paranaense.