La penna degli Altri 03/01/2010 12:50

Rosella Sensi: "Toni è il campione giusto per il nostro progetto"

Ma sarà il cam­po a dire quanto sarà utile l’innesto del nuovo centravanti.

 

Rosella Sensi ha annunciato orgogliosa il nuovo acquisto: « Siamo felicissimi, è arri­vato un campione che si inserisce in un progetto serio, forte, ancora vivo. Questo acquisto l’ho fortemente voluto per la squa­dra e i tifosi, sarà una pedina in più per Ranieri, che ringrazio per il suo lavoro. To­ni ha creduto in questa squadra, in questa società. Dopo i rinnovi dei contratti di Pi­zarro, Perrotta e , grandissimi campio­ni, ora è arrivato Toni, un grande giocato­re che si inserisce in un progetto completo, che coinvolge anche i giovani e si rinnova. L’acquisto di Luca entra a farne parte ».

Nell’estate del 2008 ebbe la grande delu­sione del voltafaccia di Mutu, poi ha accet­tato i consigli dei suoi collaboratori spen­dendo 20 milioni per Baptista e Menez. To­ni può essere considerato l’acquisto più im­portante della sua ge­stione: « E’ uno dei gio­catori più importanti, se non il più importan­te, della mia gestione.

Comunque abbiamo preso altri campioni che giocano vicino a Toni. Ho buona memo­ria e tendo a ricordare che nella nostra formazione ci sono gran­dissimi giocatori, sono contenta che Toni possa inserirsi in questo contesto ».

 

Toni resterà fino a giugno, poi si vedrà. Non c’è nessuna intesa con il Bayern per la prossima stagione. Sarà il campo a dire quanto varrà il centravanti, anche se sem­bra difficile immaginare un suo ritorno in Baviera. Rosella Sensi non si sbilancia: « Il rapporto con il Bayern Monaco è ottimo, così come lo è con il procuratore di Toni. Vedremo ».

Con Toni la Roma può tornare ai vertici. Rosella Sensi ricorda i tempi della ­stazione più dura: « Nei mesi scorsi abbia­mo ricevuto tante critiche, ma eravamo lo stesso convinti che la squadra fosse com­petitiva e di livello. Ora i discorsi sono di­versi. L’arrivo di Toni ci aiuta a continuare il lavoro che abbiamo sempre fatto, anzi pen­siamo di migliorarlo. Tengo particolarmente a sottolineare che Toni si inserisce in un gran­de gruppo molto compe­titivo».

 

Toni ha scelto la Ro­ma, per mesi era opinio­ne diffusa che i grandi campioni non potes­sero arrivare in giallorosso. Anche in que­sto caso Rosella Sensi evita riferimenti po­lemici: « Questa risposta non la vorrei dare, l’unica cosa che posso dire è che sono con­tenta per i nostri tifosi. Abbiamo passato un periodo molto soddisfacente negli ultimi tempi e speriamo di averne di migliori » . Basterebbe cominciare il nuovo anno con l’andatura del mese di dicembre per pun­tare in alto.