La penna degli Altri 24/01/2010 11:59
Rosella Sensi è felice e manda messaggi: «Dedicata ai tifosi»
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/DIRIGENTI/BIG-rosella sensi sorriso lr24 mancini 14_12_09.jpg)
« Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, con lo stesso spirito di queste settimane » .
Una delle più belle soddisfazioni da quando è alla guida della Roma, qualche mese fa vivere un momento come questo sembrava impensabile: « E una bella soddisfazione, ho vissuto tutti i novanta minuti con tensione, perché affrontavamo una squadra come le Juventus che ha disputato una bella partita, ma noi siamo stati più bravi. Devo ringraziare la squadra e lallenatore. Ma anche i tifosi, che anche questa volta ci sono stati vicini, sobbarcandosi il freddo e i sacrifici economici per andare in trasferta » .
Ranieri ha vinto alla sua maniera, ribaltando il risultato nei minuti finali. Ormai è il suo marchio di fabbrica: « Secondo me Ranieri ha vinto la partita dallinizio. La Roma ha dimostrato di essere una grande squadra sin dai primi minuti. Questa è stata la vittoria di Ranieri e di una squadra che fa del gruppo una delle sue qualità migliori. Io ho sempre creduto in questi ragazzi, anche quando venivano contestati. Ci sono state contestazione ingiustificate, soprattutto nei confronti dei giocatori » .
Ieri anche larbitro è stato allaltezza della situazione: « Parlare della direzione di gara dopo una vittoria è molto facile. Tagliavento è sempre stato presente e molto attento. Ma in questo momento non vorrei parlare di questo » .
La sua vittoria più bella? Rosella Sensi ci pensa un po: « Una delle più belle soddisfazioni da quando sono presidente, è vero, ma io mi sento tifosa e come tale sono felice di questo momento che ci ripaga di tante sofferenze » .
Il direttore sportivo Daniele Pradè non sta nella pelle dalla felicità: « Ho sempre creduto in questi ragazzi, anche quando venivano contestati. Li ho difesi, perché loro credono nel nostro progetto. Limportante è lavorare come stiamo facendo, la società è sempre attenta su tutto. Ranieri ha portato una mentalità nuova, ha ridato motivazioni a un gruppo che aveva perso qualcosa a livello psicologico. Nello spogliatoio al termine della partita cè stata grande euforia. Noi abbiamo calciatori romani come De Rossi e Totti per i quali la partita contro la Juve vale quasi quanto un derby. Si meritano questa soddisfazione » .