La penna degli Altri 09/01/2010 11:54
Roma vicina ad Azevedo
![](https://m.laroma24.it/IMG/CALCIATORI 1/BIG-azevedo esultanza.jpg)
GUBERTI - Laumento, in ogni caso, non sarà eccessivo, diciamo che per il prestito si potrà arrivare a duecentocinquantamila euro. Non è una cifra a caso. Perché sono i soldi che la Roma, lunedì prossimo, incasserà dalla Sampdoria per il prestito di Guberti. Lappuntamento tra Pradè e Marotta definirà gli ultimi dettagli di unoperazione che si può dare già per conclusa. Nellambito delloperazione sarà fissato anche intorno ai tre milioni il diritto di riscatto della metà del cartellino arrivato alla Roma lestate scorsa a parametro zero.
CERCI - Situazione invece piuttosto complicata per quel che riguarda Alessio Cerci. Ieri cè stato lannunciato incontro con il procuratore del giovane attaccante, Sergio Berti, il risultato è stata una fumata nera su tutta la linea. La Roma, infatti, ha chiesto al giocatore di prolungare il contratto in scadenza il trenta giugno 2011 (ingaggio da 400.000 euro netti), solo così avrebbe detto sì al prestito di sei mesi al Bari. La risposta è stato un no secco e deciso. E allora niente prolungamento, niente Bari. Cerci, al momento, è destinato a rimanere a Trigoria.
CICINHO - La situazione del brasiliano è molto simile a quella di Menez. La Roma gli ha detto che non ha nessuna intenzione di cederlo, tantomeno di fargli sconti sullingaggio. Solo se si dovesse presentare una società (il San Paolo?) con i soldi giusto per il prestito accollandosi lintero ingaggio, allora il discorso si potrebbe riaprire.