La penna degli Altri 09/01/2010 11:54

Roma vicina ad Azevedo

GUBERTI - L’aumento, in ogni caso, non sarà eccessivo, diciamo che per il prestito si potrà arrivare a duecen­tocinquantamila euro. Non è una ci­fra a caso. Perché sono i soldi che la Roma, lunedì prossimo, incasserà dalla Sampdoria per il prestito di Guberti. L’appuntamento tra Pradè e Marotta definirà gli ultimi dettagli di un’operazione che si può dare già per conclusa. Nell’ambito dell’ope­razione sarà fissato anche intorno ai tre milioni il diritto di riscatto della metà del cartellino arrivato alla Ro­ma l’estate scorsa a parametro zero.

CERCI - Situazione invece piuttosto complicata per quel che riguarda Alessio Cerci. Ieri c’è stato l’annun­ciato incontro con il procuratore del gio­vane attaccante, Ser­gio Berti, il risultato è stata una fumata nera su tutta la linea. La Roma, infatti, ha chiesto al giocatore di prolungare il contrat­to in scadenza il tren­ta giugno 2011 (ingaggio da 400.000 euro netti), solo così avrebbe detto sì al prestito di sei mesi al Bari. La ri­sposta è stato un no secco e deciso. E allora niente prolungamento, niente Bari. Cerci, al momento, è destinato a rimanere a Trigoria.

CICINHO - La situazione del brasi­liano è molto simile a quella di Me­nez. La Roma gli ha detto che non ha nessuna intenzione di cederlo, tan­tomeno di fargli sconti sull’ingaggio. Solo se si dovesse presentare una so­cietà (il San Paolo?) con i soldi giusto per il prestito accollandosi l’intero ingaggio, allora il discorso si potreb­be riaprire.