La penna degli Altri 24/01/2010 13:06

Roma-Jankulovski: si può

 

Lesterno sinistro brasiliano sta fa­cendo di tutto e di più perché lAtleti­co Paranaense accetti la proposta del­la Roma e non si irrigidisca nella ri­chiesta di cessione o niente. Per ora il risultato è stato negativo su tutto il fronte. Ma le cose potrebbero cam­biare nelle prossime ore. Perché Alessandro Lucci, lagente Fifa che sta lavorando da settimane a questa trattativa, sta mettendo a punto una nuova formula per chiudere laffare accontentando sia i brasiliani che la Roma. Come? Garantendo la cessione del giocatore ma con un pagamento dilazionato in più anni. Nei prossimi giorni questa opzione sarà prospetta­ta anche al presidente del club di Cu­ritiba, chissà che non lo convinca a dire sì, incassando subito circa tre­centomila euro e il resto (un milione e due, un milione e quattro) nei pros­simi due anni. Per lesterno sinistro che la Roma sta cercando, da qualche giorno circola con sempre maggiore insistenza il nome di Nico Pulzetti del Livorno.



Per Baptista continua tutto a tace­re. LInter ha ribadito di non essere più intenzionata a prendere il brasi­liano, del resto tutte le fonti di merca­to indicano nel laziale Ledesma il ve­ro obiettivo di Massimo Moratti per dare a special one il centrocampista in più richiesto da Mourinho. E una vi­cenda, questa dellIn­ter che si è tirata fuo­ri, che sta creando qualche problema an­che sulla conferma (acquisto) di Burdis­so. Ieri, infatti, il pro­curatore dellargenti­no, Fernando Hidal­go, a proposito è stato molto chiaro: «A giu­gno Burdisso tornerà allInter, poi si vedrà» . Tornando a Baptista, Milano per la Roma in questo caso vuole dire pure Milan. Do­ve il brasiliano potrebbe finire. Se fosse dato il benservito a Huntelaar, Galliani potrebbe chiamare per Bap­tista, la formula sarebbe del prestito. Se ci fosse la possibilità di un cambio di prestiti, la Roma avrebbe già pron­to il nome da chiedere: Jankulovski, esterno mancino. A Trigoria per ora non confermano nè smentiscono, limpressione è che sia unoperazio­ne che potrebbe prendere corpo nel­le ultime ore di questo mercato inver­nale.

Intanto Motta ha preso la strada del Manchester di Roberto Mancini: il giallorosso è atteso in giornata, in Inghilterra.