La penna degli Altri 15/01/2010 10:10

Roma, J. Cesar o Andrè Santos



Intanto la Roma continua ad aspettare sviluppi positivi per Marcio Azevedo. Ma nel­l’ultimo contatto l’Atletico Paranaense ha ribadito la sua volontà di cedere il gio­catore a titolo definitivo. A queste condizioni la società giallorossa non ci sta. Ecco quindi che il direttore sporti­vo Daniele Pradè sta valutando altre solu­zioni. Una riguarda Julio Cesar, omonimo del dell’Inter. E’ un esterno sini­stro che gioca nella Fluminense. Rispetto a Marcio Azevedo ha il vantaggio di essere comunitario e può arrivare in prestito. E’ stato proposto da alcuni operatori di merca­to che hanno fatto arrivare a Trigoria dvd per studiare il calciatore.



L’altra ipotesi, più suggestiva, ma anche più complicata, riguarda Andrè Santos, ter­zino sinistro della Nazionale brasiliana, che la scorsa estate è stato acquistato dal Fe­nerbahce per sei milioni. In Turchia il gio­catore ha avuto problemi e deve cambiare aria. Il club turco sembra disposto a ceder­lo anche in prestito, con la speranza di re­cuperare nella prosisma estate parte dei soldi spesi. Le referenze sul carattere del giocatore, però, non convincono del tutto.



Da Palermo giungono conferme sul pos­sibile accordo di Simplicio con la Roma per la prossima stagione. Il direttore sportivo del club rosanero, , ha det­to a Radioincontro: « Penso che bisogna prender atto che nel calcio le scadenze con­trattuali esistono, vanno affrontate con mol­ta serenità o quanto meno con una serenità sufficiente per non creare qualche guasto. Noi abbiamo delle situazioni simili a quel­le della Lazio, ma le viviamo con tranquil­lità, sapendo che Simplicio potrebbe addi­rittura finire alla Roma. L'ho appreso dolo­rosamente qualche giorno fa, ma con que­sto non si abbassa la stima che abbiamo nei suoi con­fronti e non sarà discrimina­to. Naturalmente tenteremo di recuperare e se non sarà possibile andremo avanti con lui fino alla scadenza fi­siologica del contratto » .

Il brasiliano si sarebbe lascia­to convincere dall’offerta della Roma e dalla possibilità di giocare con molti connazionali, alcuni dei quali hanno sponsorizzato questa soluzione. L’arrivo di Simplicio potrebbe portare alla cessione di Brighi, che interessa alla .

Il direttore sportivo Daniele Pradè ieri a Milano ha incontrato i dirigenti della Saler­nitana per Mauro Esposito. E’ una cessione che può andare in porto nei prossimi gior­ni. A proposito di Esposito, nei giorni scor­si si era pensato a uno scambio con Di Mi­chele del Torino, ma la Roma non intende concretizzare questa ipotesi di mercato. Praticamente conclusa la cessione del gio­vane attaccante Della Penna al Gallipoli. Lo ha richiesto personalmente Giuseppe Gian­nini, che sarà il suo nuovo allenatore. Il Ba­ri continua a sperare di avere Cerci, ma la cessione del giovane attaccante è bloccata. Il Marsiglia ha fatto sapere di non essere interessato a Menez. Il francese non si muo­verà da Roma. Almeno fino a giugno.