La penna degli Altri 15/01/2010 10:10
Roma, J. Cesar o Andrè Santos

Intanto la Roma continua ad aspettare sviluppi positivi per Marcio Azevedo. Ma nellultimo contatto lAtletico Paranaense ha ribadito la sua volontà di cedere il giocatore a titolo definitivo. A queste condizioni la società giallorossa non ci sta. Ecco quindi che il direttore sportivo Daniele Pradè sta valutando altre soluzioni. Una riguarda Julio Cesar, omonimo del portiere dellInter. E un esterno sinistro che gioca nella Fluminense. Rispetto a Marcio Azevedo ha il vantaggio di essere comunitario e può arrivare in prestito. E stato proposto da alcuni operatori di mercato che hanno fatto arrivare a Trigoria dvd per studiare il calciatore.
Laltra ipotesi, più suggestiva, ma anche più complicata, riguarda Andrè Santos, terzino sinistro della Nazionale brasiliana, che la scorsa estate è stato acquistato dal Fenerbahce per sei milioni. In Turchia il giocatore ha avuto problemi e deve cambiare aria. Il club turco sembra disposto a cederlo anche in prestito, con la speranza di recuperare nella prosisma estate parte dei soldi spesi. Le referenze sul carattere del giocatore, però, non convincono del tutto.
Da Palermo giungono conferme sul possibile accordo di Simplicio con la Roma per la prossima stagione. Il direttore sportivo del club rosanero, Walter Sabatini, ha detto a Radioincontro: « Penso che bisogna prender atto che nel calcio le scadenze contrattuali esistono, vanno affrontate con molta serenità o quanto meno con una serenità sufficiente per non creare qualche guasto. Noi abbiamo delle situazioni simili a quelle della Lazio, ma le viviamo con tranquillità, sapendo che Simplicio potrebbe addirittura finire alla Roma. L'ho appreso dolorosamente qualche giorno fa, ma con questo non si abbassa la stima che abbiamo nei suoi confronti e non sarà discriminato. Naturalmente tenteremo di recuperare e se non sarà possibile andremo avanti con lui fino alla scadenza fisiologica del contratto » .
Il brasiliano si sarebbe lasciato convincere dallofferta della Roma e dalla possibilità di giocare con molti connazionali, alcuni dei quali hanno sponsorizzato questa soluzione. Larrivo di Simplicio potrebbe portare alla cessione di Brighi, che interessa alla Fiorentina.
Il direttore sportivo Daniele Pradè ieri a Milano ha incontrato i dirigenti della Salernitana per Mauro Esposito. E una cessione che può andare in porto nei prossimi giorni. A proposito di Esposito, nei giorni scorsi si era pensato a uno scambio con Di Michele del Torino, ma la Roma non intende concretizzare questa ipotesi di mercato. Praticamente conclusa la cessione del giovane attaccante Della Penna al Gallipoli. Lo ha richiesto personalmente Giuseppe Giannini, che sarà il suo nuovo allenatore. Il Bari continua a sperare di avere Cerci, ma la cessione del giovane attaccante è bloccata. Il Marsiglia ha fatto sapere di non essere interessato a Menez. Il francese non si muoverà da Roma. Almeno fino a giugno.