La penna degli Altri 23/01/2010 09:44

Ranieri: «Io non cerco rivincite»

Sarà, ma poi qualche staffilata alla la rifila, soprattutto quando gli chiedono dello stile . «Lo stile era quello del viso bello e gentile di Boniperti, che non si vede più sui media. L’Avvocato Agnelli è morto, per cui non troviamo più quello stile che conoscevamo da fuori. Montali ha detto di essere andato via perché non si era creata la chimica giu sta? Io per un po’ l’ho avuta questa chimica, poi si è interrotta ».

Blanc ha detto di averlo esonerato perché gli vuole bene. Ranieri la prende sul ridere. «E pensa se mi voleva male...Questo mi fa pensare che voglia male a Ferrara...». Si salva con l’ironia, il tecnico, anche quando gli chiedono di Bettega. «Ha detto che la risorgerà contro la Roma come ha fatto il Milan? Io mi sono grattato». Troverà molti suoi ex giocatori compreso Alex Del Piero, da molti indicato come quello che lo ha fatto fuori. «Stringerò la mano a Del Piero come la stringerò a tutti i miei ex giocatori con cui ho condiviso momenti importanti e se possibile li abbraccerò anche».

 

Nonostante la Roma ci arrivi in uno stato di forma certamente superiore a quello della , sarà una partita difficile. «La in una settimana, tra la gara con noi e la Coppa Italia, cercherà di raddrizzare una tagione, ne ha la possibilità. Mi aspetto una squadra nervosa, arrabbiata, ma anche determinata e attenta». In casa giallorossa si parla soprattutto di tridente. «La squadra ha dimostrato di sapersi comportare sia con il tridente sia senza. Vedremo, valuterò tutto».

Da valutare soprattutto le condizioni di . «Non è al top, non può esserlo, è fermo da troppo tempo. Lo stiamo gestendo e piano piano lo riporteremo ai suoi livelli». Anche se il «gode di un certo beneficio rispetto agli altri » e quindi potrebbe giocare dal primo minuto nonostante manchi dallo scorso 20 dicembre. Stanno molto meglio, invece, e Mexes. «Si sono allenati bene, Philippe sta in una buona condizione fisica. Gli manca solo la partita».

Il giornale spagnolo As dice che la Roma potrebbe cedere per 40 milioni di euro. Ranieri è categorico. «Non sono la persona giusta per parlare di questo io non lo venderei neanche per 80». Sulla designazione di Tagliavento. «Quello che sceglie Collina noi l’accettiamo. Spero che sia in gran forma e mi auguro che non ci sia nessuna contestazione, evidentemente Collina lo reputa tra i migliori arbitri in questo momento».

Infine un appello ai tanti tifosi giallorossi che stasera riempiranno il settore ospiti, e non solo, dello stadio Olimpico di Torino. «Mi auguro che vengano tutti per assistere ad una bella partita, che tifino per la loro squadra e non contro gli avversari. Lo dico a tutti i tifosi, perchè adesso negli stadi si sentono spesso cori contro, invece di usare il fiato per tifare la propria squadra. Come mi ricordo facevamo noi ai nostri tempi, quando gli avversari non li consideravamo neanche».