La penna degli Altri 11/01/2010 10:08
«Per Azevedo niente prestito»
![](https://m.laroma24.it/IMG/CALCIATORI 1/BIG-azevedo posa.jpg)
Ma lo farà soltanto nel momento in cui dallAtletico arriverà il via libera alla formula del prestito ora, con un diritto di riscatto il prossimo giugno, diritto di riscatto oltretutto che la Roma non vuole sia vincolante perché Azevedo è un extracomunitario e a Trigoria non hanno intenzione di bruciarsi subito la possibilità di tesserarne uno. Oggi tra le parti è previsto un nuovo contatto, se ci sarà lapertura del club brasiliano, Lucci partirà per il Brasile. Altrimenti bisognerà ancora attendere, forti comunque della certezza che il giocatore è pronto a fare fuoco e fiamme perché gli consentano di sfruttare unoccasione come quella della Roma che considera fondamentale per la sua carriera. La società giallorossa, peraltro, per ora non sembra avere fretta, convinta che il fattore tempo in questa vicenda giochi tutto per lei. E, pure, perché sa che qualche alternativa per il ruolo di esterno sinistro cè e a Trigoria si stanno valutando un paio di situazioni. Una relativa a Julio Cesar della Fluminense, votato questanno miglior esterno sinistro basso del campionato brasiliano, una riguardante Andre Santos, nazionale, lo abbiamo visto alla Confederations Cup, ora al Fenerbache dove però è in rottura prolungata con il club perché è stato pizzicato in una serata a luci rosse, aspetto questultimo che pure a Trigoria piace assai poco.
OKAKA - E stato trovato laccordo tra Roma e Fulham per il trasferimento di Stefano Okaka a Londra, nel club che è stato avversario dei giallorossi nel girone di Europa League.
Okaka partirà con la formula del prestito per sei mesi, in più la società inglese avrà unopzione per unaltra stagione in prestito del giovane attaccante. La Roma dovrebbe incassare una cifra intorno ai trecentomila euro per questa prima parte delloperazione, poi se tutto sarà rinnovato a giugno, a Trigoria arriverà un altro assegno da parte dei dirigenti che hanno sede a Craven Cottage.
Okaka inizialmente sarà accompagnato dai genitori ( parlano entrambi inglese), poi toccherà a lui giocarsi questoccasione che può essere importantissima per la sua carriera. Dovrebbe anche avere un certo spazio per giocare visto che recentemente Zamora si è infortunato, lasciando Hodgson con un reparto offensivo ridotto ai minimi termini.
GUBERTI - Oggi a meno di sorprese, sarà il giorno dellufficializzazione del trasferimento di Stefano Guberti alla Sampdoria. Anche in questo caso la formula sarà quella del prestito da qui a giugno, dal quale la Roma incasserà un assegno da 250.000 euro. Sarà fissata poi intorno ai tre milioni la cifra per il riscatto del cinquanta per cento del cartellino del giocatore arrivato lestate scorso a parametro zero.