La penna degli Altri 27/01/2010 09:10
Okaka è da solo, ma spara addosso a Campagnolo. Mischia in area, Perrotta non trova langolo giusto

Un minuto dopo Taddei arriva sul fondo e mette in mezzo per Perrotta, anticipato al momento della conclusione. Al 31 doppio episodio dubbio in area del Catania quando prima Bellusci e poi Capuano intercettano con il braccio una doppia conclusione di Menez e Taddei: larbitro
Pierpaoli dice che si può giocare, poi il tiro di Perrotta
è deviato in angolo.
Al 37 combinazione in velocità Pizarro-Riise, la conclusione del norvegese è respinta di pugno da Campagnolo, Okaka non arriva in tempo per la deviazione vincente. Un minuto dopo Taddei mette in mezzo una palla facile per De Rossi ma il colpo di testa del capitano termina a lato. Al 41 Motta al centro per Perrotta, la sua girata A finisce fuori di poco. Così come il tiro di De Rossi dal limite dellarea, dopo uno slalom tra i difensori del Catania, un minuto dopo.
In avvio di ripresa due occasioni per la Roma: al 1 azione personale di Cerci, il suo sinistro è respinto da Campagnolo. Un minuto dopo è Okaka che fa tutto bene, ma il suo diagonale termina a lato. Al 12 Catania in dieci uomini per lespulsione, per somma dammonizioni, di Bellusci. Al 16 mischia in area del Catania, Perrotta per due volte non riesce a battere a rete perché Augustyn si immola. Al 25 occasionissima per Okaka che, solo in area, tira addosso a Campagnolo. Al 27 Catania in 9 per fallo da ultimo uomo di Augustyn.
Dopo due minuti la Roma passa in vantaggio: assist di Okaka per De Rossi, che di sinistro batte Campagnolo.
Al 41 Perrotta e Taddei hanno loccasione per raddoppiare, ma la falliscono entrambi. In pieno recupero è ancora il portiere ospite a salvare prima su Cerci e poi ancora su Perrotta.