La penna degli Altri 25/01/2010 09:40
Motta va, Cicinho resta
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/CICINHO/09 10/BIG-cicinho allenam kway pallone al piede LR24 mancini 14_1_10.jpg)
Stamattina a Trigoria è atteso un fax (o una mail) dal City. Una volta arrivato, si passerà alla fase operativa che dovrebbe prevedere anche un prolungamento contrattuale di Motta, attualmente legato alla Roma sino al trenta giugno del 2012 (si dovrebbe arrivare al 2014). Sempre nella giornata di oggi, il procuratore del difensore, Beppe Bozzo, in ottimi rapporti con la Roma, dovrebbe partire per Manchester. Se tutto andrà come sembra dover andare, sarà raggiunto da Motta domani, al massimo dopodomani pronto a indossare la maglia del City.
Lormai più che probabile cessione di Motta, per la proprietà transitiva vuole dire che Cicinho rimarrà a Trigoria. Il difensore brasiliano è richiesto da tempo al San Paolo, ma la società brasiliana sul piatto non ha mai messo i numeri giusti per poter arrivare alla fumata. Tra laltro per Cicinho, con la partenza di Motta, in giallorosso si possono aprire prospettive diverse, cioè maggiori possibilità di giocare che è poi quello che chiede il brasiliano.
Per un esterno che va via, un altro potrebbe arrivare, anche se sulla opposta. E ancora lui, Marcio Azevedo, un obiettivo che la Roma non ha accantonato, nella speranza che prima o dopo linsistenza del giocatore faccia breccia nella dirigenza dellAtletico Paranaense. Alessandro Lucci, lagente Fifa che sta lavorando a questa trattativa da settimane, è pronto a offrire al club brasiliano una nuova formula che prevederebbe lacquisto in tre annualità.
A Trigoria linfotunio di Toni ha raffredato assai lattesa di possibili novità per quel che riguarda Julio Baptista che a questo punto al novantanove per cento non si muoverà.
Questo mercato, per la Roma, ha un senso importante anche per i rinnovi contrattuali di alcuni giocatori. In particolare Rodrigo Taddei e Julio Sergio, entrambi giocatori della scuderia di Alessandro Lucci. Ieri Daniele Pradè ha parlato a proposito di quello dellesterno: « Appena si concluderà questa finestra di mercato, ci incontreremo per il contratto di Taddei. Il giocatore ha un rapporto diretto con la dottoressa Sensi, cè la volontà di continuare insieme» . La volontà, comunque, dovrà fare rima con anni e soldi.