La penna degli Altri 25/01/2010 09:40

Motta va, Cicinho resta

Stamattina a Trigo­ria è atteso un fax (o una mail) dal Ci­ty. Una volta arri­vato, si passerà alla fase operativa che dovrebbe prevede­re anche un prolun­gamento contrat­tuale di Motta, at­tualmente legato alla Roma sino al trenta giugno del 2012 (si dovrebbe arrivare al 2014). Sempre nella giornata di oggi, il procuratore del difenso­re, Beppe Bozzo, in ottimi rap­porti con la Roma, dovrebbe par­tire per Manchester. Se tutto an­drà come sembra dover andare, sarà raggiunto da Motta domani, al massimo dopodomani pronto a indossare la maglia del .

L’ormai più che probabile cessio­ne di Motta, per la proprietà tran­sitiva vuole dire che Cicinho ri­marrà a Trigoria. Il difensore brasiliano è richiesto da tempo al San Paolo, ma la società brasilia­na sul piatto non ha mai messo i numeri giusti per poter arrivare alla fumata. Tra l’altro per Cicin­ho, con la partenza di Motta, in giallorosso si possono aprire pro­spettive diverse, cioè maggiori possibilità di giocare che è poi quello che chiede il brasiliano.



Per un esterno che va via, un altro potrebbe arrivare, anche se sulla opposta. E’ ancora lui, Mar­cio Azevedo, un obiettivo che la Roma non ha accantonato, nella speranza che prima o dopo l’insi­stenza del giocatore faccia brec­cia nella dirigenza dell’Atletico Paranaense. Alessandro Lucci, l’agente Fifa che sta lavorando a questa trattativa da settimane, è pronto a offrire al club brasiliano una nuo­va formula che pre­vederebbe l’acqui­sto in tre annualità.

A Trigoria l’info­tunio di Toni ha raffredato assai l’attesa di possibili novità per quel che riguarda Julio Bap­tista che a questo punto al novanta­nove per cento non si muoverà.

Questo mercato, per la Roma, ha un senso importante anche per i rinnovi contrattuali di alcu­ni giocatori. In particolare Rodri­go Taddei e Julio Sergio, entram­bi giocatori della scuderia di Alessandro Lucci. Ieri Daniele Pradè ha parlato a proposito di quello dell’esterno: « Appena si concluderà questa finestra di mercato, ci incontreremo per il contratto di Taddei. Il giocatore ha un rapporto diretto con la dot­toressa Sensi, c’è la volontà di continuare insieme» . La volontà, comunque, dovrà fare rima con anni e soldi.