La penna degli Altri 27/01/2010 09:25
Motta domani al City, Okaka al Fulham

si metterà a disposizione di Roberto Mancini per gli ultimi sei mesi della stagione.
A giugno, poi, Roma e Udinese (che detiene laltra metà del cartellino) dovranno discutere il futuro del calciatore
e prendere in considerazione eventuali offerte da parte del City. La cosa certa è che dopo la partenza di Motta, la Roma non si priverà anche di Cicinho, nonostante dal Brasile il San Paolo abbia ribadito: «Abbiamo raggiunto - le parole del presidente Juvenal Juvencio a globoesporte. com - un accordo con la Roma per il prestito fino al 20 agosto. Cicinho è un tipo strano: prima dice di voler tornare in Brasile, poi però alza le pretese sullingaggio. Noi ci sforziamo per venirgli incontro, ma non possiamo arrivare alle cifre che vuole (70 mila euro al mese, ndr). Io aspetto fino ad oggi, poi il giocatore può ritenersi scartato».
Secca la smentita da parte della Roma, che nega qualsiasi accordo, e dellagente del giocatore Ricardo Sarti. «Tutti parlano ancora del San Paolo - le sue parole a romanews.eu - ma è una storia finita. La parola San Paolo non si deve più sentire. Se ne riparlerà a giugno? No, Cicinho rimane alla Roma».
Sempre dal Brasile, Paulo Rink, responsabile delle relazioni internazionali dellAtletico Paranaense, spiega a romagiallorossa.it la situazione del laterale brasiliano Marcio Azevedo: «LAtleticoParanaense non vuole cederlo in prestito. Se arriverà una proposta dacquisto allora se ne può discutere. Altrimenti Azevedo rimarrà qui. Qualora decidessimodivenderlo, nonlosvenderemo».
Nelle prossime ore Stefano Okaka sarà un giocatore del Fulham. Ieri il suo procuratore, Domenico Scopelliti, era a Londra per parlare coi dirigenti inglesi. Stavolta, a differenza di qualche giorno fa, non dovrebbero esserci ostacoli alla felice conclusione della trattativa.
Mauro Esposito invece si può considerare un giocatore del Grosseto: Andrea Iaconi, ds della società toscana, lo ha confermato a laroma24.it «Con il giocatore è stato raggiunto un accordo da alcuni giorni. Ora aspettiamola Roma. Da qui al 31 gennaio ogni momento potrebbe essere quello propizio».
Gilmar Rinaldi ha parlato a calciomercato.it del suo assistito Fabio Simplicio. «Ho sentito dellinteresse dei giallorossi ma per il momento non abbiamo fatto nulla. Più avanti valuteremo le proposte, sono rimasto sorpreso da quante ne sono arrivate». Secondo la stampa serba la Roma sarebbe interessata a ingaggiare Ljubomir Fejsa, centrocampista del Partizan di Belgrado e della Nazionale. Il suo procuratore Damjanac lha confermato a laroma24.it: «Credo piaccia alla Roma, anche se non è stato chiesto ufficialmente».
Alessandro Lucci invece ha chiuso definitivamente la porta allInter per Julio Baptista e ha confermato la permanenza di Taddei in giallorosso: «La trattativa è saltata per il mancato accordo tra le società. Per Rodrigo fanno fede le parole di Rosella Sensi, quindi rimarrà».