La penna degli Altri 09/01/2010 11:18

Mexes, il ginocchio fa male. Confermato Cassetti a destra

Che nella formazione d’inizio gara andrà a prendere il posto di Julio Baptista. Per il resto, tutto uguale al “S. Elia”, con una linea alle spalle dell’ex centravanti del Bayern formata da Taddei a destra, Perrotta a sinistra e Vucinic sulla fascia mancina. La linea mediana sarà affidata com’è consuetudine al tandem -Pizarro, mentre in difesa giocheranno Juan e Budisso in mezzo, Riise a sinistra e Cassetti sulla destra. Tre giorni fa, nella trasferta in Sardegna, il numero 77 non è sembrato così brillante come nelle ultime partite prima della sosta di fine anno.

 

Tuttavia Ranieri è intenzionato a preferirlo ancora a Motta, che inizierà ancora dalla panchina. In vista magari di un impiego a tempo pieno in Coppa Italia con la Triestina, martedì sera alle 21 all’Olimpico. Tra i pali, a completare lo schieramento anti Chievo, Julio Sergio.

Nella rifinitura di ieri mattina, per larghi tratti sotto la pioggia, Mexes ha lavorato ancora con i compagni. A metà seduta, dopo un breve conciliabolo col prof. Capanna – – il francese è andato a testare le condizioni del ginocchio in una breve sessione atletica con scatti e cambi di direzione. Al termine della quale il difensore di Tolosa ha avvertito ancora dolore al collaterale, rientrando negli spogliatoi. invece è sceso in campo con Stefano Okaka, anch’esso in fase di convalescenza per uno stiramento al flessore della coscia sinistra, per un po’ di corsa attraverso i tre campi del “”. Le condizioni del migliorano di giorno in giorno, non avverte più dolore al ginocchio , ma non è intenzione di Ranieri affrettarne il rientro. Che potrebbe avvenire nel confronto casalingo col , prima giornata di ritorno, eventualmente dopo un primo assaggio martedì in Coppa Italia.

Tonetto, al contrario, continua ad alternare fisioterapia e lavoro in palestra in seguito ai problemi al tendine d’Achille. Nei prossimi giorni il terzino sinistro di Trieste sarà sottoposto a nuovi accertamenti. Tra i 20 calciatori convocati, oltre agli infortunati e Menez (che resta a casa su decisione di Ranieri), non figurano anche i nomi di Guberti e Cicinho.