La penna degli Altri 28/01/2010 09:24
Menez vuole lasciare la Roma
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/PARTITE/MILAN-ROMA 09 10/LaRoma24/BIG-Menez palla.jpg)
Ieri è saltata anche la cessione di Marco Motta al Manchester City. Allultimo momento Ranieri ha posto il veto alla partenza del difensore, che già era entrato nellordine di idee di andare a fare unesperienza in Inghilterra. Il suo procuratore, lavvocato Bozzo, è rientrato da Londra con un nulla di fatto dopo aver portato avanti per diverse settimane loperazione. Adesso Motta cercherà di convincere il tecnico a dargli più spazio. Lo aveva cercato anche un club tedesco, probabilmente la Roma non se lè sentita di cedere Motta allestero. Resterà anche Cicinho, per il quale non è arrivata nessuna richiesta. A Londra è rimasto il procuratore di Okaka, Scopelliti, che tenta di chiudere con il Fulham, ma è spuntato anche lo Stoke City. La Roma conta di cedere di sicuro lattaccante che deve maturare.
Ieri cè stata una nuova, ulteriore conferma che Fabio Simplicio è un giocatore della Roma per la prossima stagione. Questa volta è stato il direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini, ad ammetterlo: « Simplicio ha un impegno con la Roma. A fine stagione, quando gli scadrà il contratto, andrà a giocare nella Capitale» . Non è stata mai presa in considerazione lipotesi di portarlo a Roma a gennaio. Simplicio sarà il primo rinforzo per la prossima stagione. E un centrocampista molto duttile, che piace a Ranieri. Può fare il centrale, lesterno o il trequartista. La Roma è stata più rapida nel convincere il brasiliano, sul quale si era mossa anche la Lazio.
Un caso che i dirigenti della Roma dovranno cercare di gestire in questi ultimi giorni di mercato riguarda Jeremy Menez. Il giovane francese, bocciato anche martedì da Ranieri, tenta lultimo dribbling, vorrebbe andare via. Ieri il suo procuratore ha previsto una sua partenza. Ma la Roma può cederlo solo in prestito o di fronte a discorsi economici importanti. Le parole del suo procuratore lasciano il tempo che trovano. Lunica richiesta per Menez è giunta dal Paris Saint Germain, ma la Roma lha giudicata inadeguata.
Esposito è andato ufficialmente al Grosseto, nei prossimi giorni si sistemerà anche Pit in serie B. E favorito il Piacenza su Salernitana e Triestina.
Ieri Mourinho ha parlato di Baptista, dicendo che può ricoprire più ruoli. Ma la trattativa con lInter difficilmente ripartirà. La cessione del brasiliano si potrà fare solo a titolo definitivo e sempre sulla base dello scambio con Burdisso più conguaglio. Non sarà facile trovare un accordo per il rinnovo del contratto del difensore argentino. Pare che il suo procuratore abbia chiesto 2,5 milioni a stagione più i premi. La Roma comunque non è distante da quelle cifre. Per Cerci il Bari spera ancora, ma il giovane attaccante molto probabilmente resterà in giallorosso.