La penna degli Altri 28/01/2010 09:24

Menez vuole lasciare la Roma

Ieri è saltata anche la cessione di Marco Motta al Manchester . All’ultimo momento Ranieri ha posto il veto alla partenza del difensore, che già era en­trato nell’ordine di idee di andare a fare un’esperienza in Inghilterra. Il suo procuratore, l’avvocato Bozzo, è rientrato da Londra con un nulla di fatto dopo aver portato avanti per di­verse settimane l’operazione. Adesso Motta cercherà di convincere il tec­nico a dargli più spazio. Lo aveva cer­ anche un club tedesco, probabil­mente la Roma non se l’è sentita di cedere Motta all’estero. Resterà an­che Cicinho, per il quale non è arriva­ta nessuna richiesta. A Londra è ri­masto il procuratore di Okaka, Sco­pelliti, che tenta di chiudere con il Fulham, ma è spuntato anche lo Sto­ke . La Roma conta di cedere di sicuro l’attaccante che deve matura­re.



Ieri c’è stata una nuova, ulteriore conferma che Fabio Simplicio è un giocatore della Roma per la prossima stagione. Questa volta è stato il diret­tore sportivo del Palermo, Walter Sa­batini, ad ammetterlo: « Simplicio ha un impegno con la Roma. A fine sta­gione, quando gli scadrà il contratto, andrà a giocare nella Capitale» . Non è stata mai presa in considerazione l’ipotesi di portarlo a Roma a genna­io. Simplicio sarà il primo rinforzo per la prossima stagione. E’ un cen­trocampista molto duttile, che piace a Ranieri. Può fare il centrale, l’esterno o il trequartista. La Roma è stata più rapida nel convincere il brasiliano, sul quale si era mossa anche la Lazio.



Un caso che i dirigenti della Roma dovranno cercare di gestire in questi ultimi giorni di mercato riguarda Je­remy Menez. Il giovane francese, bocciato anche martedì da Ranieri, tenta l’ultimo dribbling, vorrebbe an­dare via. Ieri il suo procuratore ha previsto una sua partenza. Ma la Ro­ma può cederlo solo in prestito o di fronte a discorsi economici importan­ti. Le parole del suo procuratore la­sciano il tempo che trovano. L’unica richiesta per Menez è giunta dal Pa­ris Saint Germain, ma la Roma l’ha giudicata inadeguata.

Esposito è an­dato ufficialmente al Grosseto, nei prossimi giorni si sistemerà anche Pit in serie B. E’ favorito il Piacenza su Salernitana e Triestina.



Ieri Mourinho ha parlato di Bapti­sta, dicendo che può ricoprire più ruoli. Ma la trattativa con l’Inter dif­ficilmente ripartirà. La cessione del brasiliano si potrà fare solo a titolo definitivo e sempre sulla base dello scambio con Burdisso più conguaglio. Non sarà facile trovare un accordo per il rinnovo del contratto del difen­sore argentino. Pare che il suo procu­ratore abbia chiesto 2,5 milioni a sta­gione più i premi. La Roma comun­que non è distante da quelle cifre. Per Cerci il Bari spera ancora, ma il gio­vane attaccante molto probabilmente resterà in giallorosso.