La penna degli Altri 03/01/2010 12:43

Menez, se parte, Marsiglia in pole

In partenza Cerci, destinazione Bari. Ieri nuovo incontro tra Pradè e Perinet­ti. Domani il giovane centrocampista della Primavera Bertolacci sarà a Lec­ce, accompagnato dal suo procuratore Alessandro Lucci, per firmare il con­tratto.

Il Siviglia spinge per ave­re in prestito Motta, la Roma sta pen­sando al­la sua cessione, considerato che per Ra­nieri il vice-Cassetti è Cicinho. C’è an­che il : il trasferimento di Motta all’estero è però complicato per­ché comproprietà non si possono fare e quindi la Roma dovrebbe prima com­prare l’altra metà dall’Udinese oppure prestarlo. In partenza anche Guberti, conteso da Sampdoria e Atalanta e Oka­ka, per il quale è spuntato anche il Bari oltre a Chievo, Livorno e Fulham. An­che il Bari pensa a Guberti, l’ipotesi (re­mota) è uno scambio con Rivas.

Dopo qualche cessione i dirigenti cer­cheranno di accontentare Ranieri an­che per l’esterno sinistro. Ma non è fa­cile e dovrà essere un’operazione a co­sto zero. Un’ipotesi era Molinaro: gua­dagna 1,2 milioni l’anno e non è poco, ma la preferisce darlo all’estero (l’Atletico Madrid tratta) piuttosto che alla Roma. Resta sempre in piedi l’idea Dossena del Liverpool. Ma vuole gioca­re, mentre alla Roma sarebbe il vice­Riise. I contatti comunque proseguono.