La penna degli Altri 03/01/2010 12:43
Menez, se parte, Marsiglia in pole
In partenza Cerci, destinazione Bari. Ieri nuovo incontro tra Pradè e Perinetti. Domani il giovane centrocampista della Primavera Bertolacci sarà a Lecce, accompagnato dal suo procuratore Alessandro Lucci, per firmare il contratto.
Il Siviglia spinge per avere in prestito Motta, la Roma sta pensando alla sua cessione, considerato che per Ranieri il vice-Cassetti è Cicinho. Cè anche il Barcellona: il trasferimento di Motta allestero è però complicato perché comproprietà non si possono fare e quindi la Roma dovrebbe prima comprare laltra metà dallUdinese oppure prestarlo. In partenza anche Guberti, conteso da Sampdoria e Atalanta e Okaka, per il quale è spuntato anche il Bari oltre a Chievo, Livorno e Fulham. Anche il Bari pensa a Guberti, lipotesi (remota) è uno scambio con Rivas.
Dopo qualche cessione i dirigenti cercheranno di accontentare Ranieri anche per lesterno sinistro. Ma non è facile e dovrà essere unoperazione a costo zero. Unipotesi era Molinaro: guadagna 1,2 milioni lanno e non è poco, ma la Juve preferisce darlo allestero (lAtletico Madrid tratta) piuttosto che alla Roma. Resta sempre in piedi lidea Dossena del Liverpool. Ma vuole giocare, mentre alla Roma sarebbe il viceRiise. I contatti comunque proseguono.