La penna degli Altri 29/01/2010 10:07

Menez insiste, vuole andare via



Per Baptista? L’Inter ci ha rinunciato e Ranieri ne è felice, specialmente ora che ha a che fare con un’inaspettata emergenza in attacco. Sul brasiliano, dopo lo stop-doping per Mutu, sta facendo un pensierino la . Il problema è l’ingaggio. Nessuno in viola guadagna quanto il brasiliano. Guadagna sicuramente meno Cerci, che infatti piace molto a Prandelli.



Pradè ieri è stato a Milano per sistemare un paio di giocatori, Pit (Piacenza, Salernitana o Gallipoli) e Artur (richiesto dalla Turchia). Motta non si muove, ormai pare certo, anche se non si sa mai. Cicinho (e con lui la Roma) aspetta che si materializzi una offerta per poter lasciare il club, il San Paolo tra l’altro è sparito ed è pure molto irritato col calciatore (ha giocato troppo con l’ingaggio). Okaka oggi vola a Londra per le visite mediche: ha scelto il Fulham, anche se l’Udinese fino all’ultimo a cercato di convincerlo ad accettare il trasferimento in Friuli. Stefano preferisce fare un’esperienza all’estero. Lunedì si trasferirà a Londra per sei mesi. Prima dovrà mettersi a disposizione di Ranieri. Vista la mancanza di punte, il tecnico ha deciso di trattenerlo almeno fino a domenica. La Roma ha chiesto informazioni su Victor Hugo Mareco, paraguayano, classe ’84, difensore centrale del Brescia.



Simplicio la prossima stagione giocherà nella Roma, lo sanno anche i meno informati. Zamparini, presidente del Palermo, un giorno si mostra sereno per questa eventualità e l’altro no. Ieri era no. «Simplicio può firmare per la Roma solo dal primo febbraio. Se poi ci sono stati contatti prima è materia che dovrebbe interessare la Federazione. Ma non succederà niente, alla Roma vogliono troppo bene...». Non sembrerebbe.