La penna degli Altri 28/01/2010 08:13

MenEx

 

Al contrario di altri giocatori rigenerati da Ranieri (come Juan, Taddei o Vucinic), Menez non ha risposto agli stimoli del tecnico e ha continuato imperterrito in una sorta di mutismo calcistico che ha finito per danneggiare lui e la Roma. L’avventura del 23enne francese con la maglia giallorossa sembra a questo punto essere arrivata al capolinea come conferma anche l’agente del giocatore, Jean-Pierre Bernes: «Penso che alla fine partirà».

Sul giocatore oltre al Marsiglia è piombato, infatti, anche lo Zenit di Spalletti. L’ex tecnico giallorosso fu uno dei fautori dell’arrivo del francese proveniente dal Monaco per 10,5 milioni. «Lo Zenit? Nessun problema a trasferirsi in Russia - ha aggiunto Bernes -, ma ci sono varie trattative in corso, non solo con loro, anche con club spagnoli. Spero che si concretizzino prima della chiusura del mercato».

 

L’unica indecisione nasce dalla soluzione con il quale verrebbe ceduto Menez. Se lo Zenit mettesse sul piatto 8-10 milioni, la Roma non ci penserebbe molto a lasciarlo partire rientrando dei soldi spesi e andando a far respirare le sfinite casse societarie. L’alternativa è dare Menez in prestito per poi rimandare il tutto a giugno. Il giocatore si è presentato ieri a Trigoria (a bordo di una Smart rosa piena di peluche), ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni. La cessione del francese bloccherebbe quella di Cerci al Bari e c’è da registrare poi la frenata nella trattativa fra Motta e il Manchester .

 

SIMPLICIO OK - «Simplicio ha un impegno con la Roma. A fine stagione, quando gli scadrà il contratto, andrà a giocare nella capitale». Lo ha detto il direttore del Palermo .