La penna degli Altri 12/01/2010 08:51
Le scuse e la pace. Riecco Geremia
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/PARTITE/MILAN-ROMA 09 10/BIG-menez110.jpg)
come ha spiegato lo stesso mister giallorosso: «Non sono un vendicativo, né un permaloso. Quando un giocatore fa qualcosa lo fa alla squadra, perché a me non ha fatto nulla. Non è che me la lego al dito, cerco di tirare fuori il meglio da
ogni singolo giocatore. Per cui per me è pace, ho sotterrato lascia di guerra. Ma se serve sono pronto a ritirarla fuori, mica mi metto paura. Perché il ragazzo va aiutato: è giovane, ha 22 anni. Dieci anni fa sarebbe stato più difficile, conoscendomi. Ma letà porta cambiamenti. Come ho visto Menez in allenamento? Ha un carattere che lo porta ad essere non sempre al cento per cento. Me lo dicesse, al limite lo faccio riposare. Quando si va in campo quellora e mezza, le due ore dallenamento vanno fatte a mille. Per me come ci si allena si gioca. Spero che i miei messaggi gli entrino nella pelle, nelle viscere».
Segnale ricevuto, almeno a giudicare da come il numero 94 giallorosso si è dato da fare nellultimo allenamento prima della sfida di Coppa Italia con la Triestina.
Nella partitella in famiglia, Claudio il Martello lo ha schierato nel gruppo in maglia gialla con Motta, Andreolli, Pit, Taddei, Perrotta, Esposito e Baptista.
Jeremy ha lavorato con impegno e attenzione ai massimi livelli, ascoltando le indicazioni di Ranieri e dispensando a destra e a manca giocate di qualità. A questo punto, chiuso lincidente di percorso, il ventiduenne originario di Longjumeau dovrebbe addirittura ottenere un posto nella formazione titolare di questa sera.
Menez potrebbe giocare alle spalle di Julio Baptista in una linea di trequartisti formata anche da Taddei a destra e Cerci esterno alto di sinistra. Anche se non sono da sottovalutare un paio di alternative: Vucinic al posto della Bestia come prima punta e Perrotta sulla destra, se Rodrigo dovesse partire dalla panchina.
Un dubbio anche in mediana, dove con Brighi giocherà uno dei tra Pizarro e Faty. Sebbene il Pek dovrebbe
iniziare la gara e poi fare la staffetta col compagno. Tutto deciso invece dietro: Doni tra i pali dietro una linea con Motta a destra, Cassetti a sinistra e in mezzo Andreolli e Burdisso. Diciotto appena i calciatori convocati, in considerazione del fatto che resteranno a riposo pezzi da novanta come Julio Sergio, Juan, Riise e De Rossi in vista del Genoa.