La penna degli Altri 26/01/2010 09:13
"La Roma continuerà a correre"
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/RANIERI/BIG-ranieri panchina pallone.jpg)
Toni stop Cominciamo dallattaccante, che ieri al «Gemelli» (accompagnato dal dottor Pengue) si è sottoposto a esami dopo il suo infortunio al polpaccio sinistro. Gli è stata riscontrata una «lesione di primo-secondo grado a carico della giunzione miotendinea del capo mediale del gastrocnemio». Impressioni? Lo stop non sarà inferiore alle 5-6 settimane. «Mi dà fastidio fermarmi adesso ha detto . Comunque sono sempre carico. Il mio recupero non è stato affrettato».
Emergenza attacco Stasera, però, Ranieri avrà problemi in attacco. «Totti è affaticato, Vucinic ha rimediato acciacchi vari. Okaka può giocare, anche se non ha in 90 minuti, Menez deve pensare solo a fare se stesso. In ogni caso non mi nascondo che sarà una gara difficile, il Catania attraversa un gran momento. Niente euforia. Una squadra forte deve ripulire in fretta il cervello, se non siamo concentrati rischiamo una brutta figura. Vogliamo andare in finale. I tifosi? Sabato notte a Fiumicino sono stati un po troppo calorosi, però meglio così che incazzati neri».
Inter & Juve Assai sincero sulle questioni che riguardano Inter e Juve. «La classifica dice la verità. LInter ha grandi campioni con grandi doti caratteriali. Mourinho sta facendo un ottimo lavoro perché se è difficile vincere, lo è ancora di più rivincere». E sul mancato saluto ai dirigenti bianconeri spiega: «Poteva anche essere una mia scelta quella di non salutarli. Io posso sempre guardare sempre negli occhi le persone e andare a testa alta».
Taddei & Sensi Proprio come fa la sua Roma di questi tempi. «Stiamo entrando in piena velocità nel curvone finale della stagione, a questo punto non dobbiamo sbandare. Il nostro organico è idoneo per lottare su tutti e tre i fronti». Proprio per questo ieri Taddei (in scadenza di contratto a giugno) è stato tolto dal mercato di gennaio dalla presidente Sensi. «Sono quasi certa che Rodrigo resti alla Roma. Con lui ci siamo messi daccordo nel discuteremo di rinnovo alla fine del mercato». Il brasiliano vuole 3 o 4 anni in più. Si può fare. Meglio se con i piedi già in semifinale di Coppa Italia.