La penna degli Altri 16/01/2010 09:10

Là Genoa

Domenico Criscito ricorda bene il 3-0 subito la passata stagione all’Olimpico. Il precedente non lo spaventa: «Dobbiamo cercare di non ripetere gli stessi errori. Con la vittoria di domenica sul Catania ci siamo rimessi in corsa e dopo la Roma potremo sfruttare i due impegni in casa».

Il infatti mercoledì ospiterà il Bari, per recuperare il match rinviato il 20 dicembre. Al sito ufficiale della società ha parlato anche Sculli, uno che contro la Roma sembra avere un conto aperto (3 gol) da quando giocava col Modena: «Dovremo avere un approccio alla partita opposto a quello dello scorso anno. La Roma vorrà vendicare la sconfitta dell’andata e in casa è una schiacciasassi».

Toni sarà marcato dal nuovo arrivato ainelli, suo ex compagno nella . La conferma di Gasperini: «Penso che giocherà, può darci un contributo importante». Sarà un uello d’alta quota visti i 191 cm dell’ex viola contro i 196 del nostro "Inciampicone": «Con il mio amico Toni la Roma ha acquisito un’arma che un po’ le mancava, la forza fisica. Luca sa far salire la squadra: bisogna cercare di anticiparlo». Dainelli guiderà la difesa a quattro, con Papasthatopoulos a destra, Bocchetti centrale e Criscito a sinistra. I tre di centrocampo saranno Rossi, Milanetto e Juric, mentre in attacco Suazo (4 gol alla Roma) verrà preferito a Crespo (che ce ne ha segnati 7 in carriera) con Mesto e Sculli sui lati.