La penna degli Altri 22/01/2010 09:28

De Rossi, bufala Real. Baptista resta, per ora

Ieri oltre a Bronzetti che ha liquidato l’argomento definendo l’eventuale offerta «una stupidaggine», ha parlato perfino

Lassana Diarra, che ha detto di non sentirsi minacciato

dal possibile arrivo a Madrid di , e che ogni giorno al Real viene accostato un nome nuovo.

 

Appunto. A Trigoria comunque sono pronti a rimandare indietro senza nemmeno guardarla, qualsiasi offerta

per Daniele. Come hanno fatto l’estate scorsa quando a bussare fu il Chelsea di Carlo . Uno che invece è sempre sulla lista di partenza è Julio Baptista. Un po’ perché il suo ingaggio è ingombrante quasi quanto la sua mole, un po’ perché lui stesso preferirebbe giocare con maggiore continuità per non perdere

il posto nella Seleçao, soprattutto adesso che Ronaldinho sembra essere tornato quello di un tempo.

 

«Devo fare bene nel mio club - ha dichiarato ieri la Bestia al sito brasiliano ig.com - e rendermi disponibile

per la Nazionale, anche se io faccio parte dall’inizio del gruppo di Dunga
». Il sottotitolo è chiaro, e se Baptista

non avrà spazio nella Roma difficilmente riuscirà a guadagnarsi un posto per il Sudafrica. Le piste che portano a Milano però sembrano essersi raffreddate entrambe: sia l’Inter sia il Milan sembrano orientate verso altri obiettivi, e Julio rischia di essere tagliato fuori. E di rimanere alla Roma per mancanza di acquirenti.

 

Secondo il quotidiano sportivo russo Sportexpress, uno degli obiettivi di Spalletti allo Zenit San Pietroburgo potrebbe essere il francese Jeremy Menez, che a Roma non sta vivendo uno dei punti più alti della sua carriera. Una bufala pure questa, fanno sapere da Trigoria, visto che nessuno si è fatto avanti per parlare di Jeremy. Se poi dovesse arrivare qualche proposta seria, se ne potrebbe parlare. Ipotesi comunque difficile visto che Spalletti, che pure lo aveva voluto, non è che lo considerasse un titolare nella "sua" Roma.

 

Secondo quanto riferisce calciomercato.com, la Roma avrebbe offerto al Saragozza il centrocampista Ricardo Faty. La notizia è stata ripresa dal giornale aragonese El periodico de Aragonma anche in questo caso fanno arriva la smentita da Trigoria. Ieri c’è stata l’ufficializzazione del prestito di Della Penna al Gallipoli mentre un suo ex compagno di Primavera potrebbe finire al Palermo. Si tratta di Valerio Frasca, che potrebbe trasferirsi in Sicilia in prestito.