La penna degli Altri 05/01/2010 09:06
Cicinho, lagente: "Limportante è giocare. Anche in prestito"
Ricardo Satri, il procuratore di Cicinho, parla a LAROMA24.IT della situazione del suo assistito dopo le polemiche degli ultimi giorni. La società non ha preso per niente bene le esternazioni del giocatore a goloesporte in cui chiedeva la rescissione del contratto e proprio per quelle dichiarazioni ha deciso di multarlo pesantemente. «L intenzione di quelle parole era di smuovere la situazione e far capire che il giocatore voleva più spazio».
Oggi Satri sarà nella capitale per parlare col giocatore, poi aspetterà il ritorno di Pradè da Dubai per definire il futuro di Cicinho. «L incontro sarà fondamentale per capire il destino del giocatore. Abbiamo avuto e abbiamo tuttora fiducia nella Roma e consideriamo questo appuntamento necessario per capire le valutazioni del club in merito a Cicinho e alle possibilità di impiego in prospettiva». Da un esterno destro allaltro. Anche Marco Motta non sta vivendo un gran momento. A lui si sono interessate parecchie squadre importanti ma la Roma non ha intenzione di privarsene.
Come ha confermato il suo procuratore Bozzo a romanews.eu. "Ho parlato con i dirigenti della Roma che mi hanno garantito come la società punti molto su Marco, che quindi è da considerarsi incedibile. Lui tiene molto alla maglia, vuole rimanere nella capitale. Si è sempre messo a disposizione, anche se un infortunio lo ha un po limitato a livello di utilizzo".
Una cosa è certa: non ha mai chiesto di essere ceduto anche perché la situazione di comproprietà potrebbe essere un problema per un trasferimento a titolo definitivo, mentre per un eventuale prestito non ci sarebbero problemi, perchè basterebbe avere lassenso dellUdinese. A giugno la comproprietà verrà risolta, in favore delluno o dellaltro e se non si arriverà ad un accordo si andrà alle buste».
Butta acqua sul fuoco anche Ovidio Colucci, il procuratore di Doni. Il portiere che non sta trovando più spazio nella Roma e che è stato sorpassato da Julio Sergio nelle gerarchie di Ranieri.
Anche per lui si è parlato di cessione a gennaio. «Assolutamente no, rimarrà a Roma perché lui vuole rimanere e la società vuole tenerlo ». Si era parlato del Manchester, Colucci smentisce, come smentisce che Doni abbia problemi con Ranieri. «Nessuna squadra ha parlato né con me né con la società. Alexander si sta allenando seriamente, da professionista, poi spetta ovviamente allallenatore fare le sue scelte. Il rapporto con Ranieri è ottimo, non ha avuto alcun tipo di problema né con lui né con nessun altro, al contrario di quanto è stato detto». Manca solo lufficialità ma è stato trovato laccordo per il passaggio al Bari di Alessio Cerci. Lo ha confermato ieri il ds barese Perinetti. «Abbiamo raggiunto un accordo e lui ha espresso la volontà di giocare da noi. La Roma vorrebbe prima rinnovargli il contratto, che scade nel 2011. La formula è quella del prestito. Guberti? Se riusciamo ad averlo senza dovere inserire Rivas, bene. Altrimenti questa operazione non si fa». Più facile che Guberti finisca alla Sampdoria o allAtalanta.