La penna degli Altri 02/01/2010 10:16

Che attesa: in 10.000 al Flaminio!



Ranieri utilizzerà quasi tutti i gio­catori a disposizione, i titolari alme­no per un tempo. Oltre all’interesse per vedere all’opera Toni, sarà l’oc­casione per il tecnico per fare le prove generali in vista della ripre­sa del campionato. Quattro giorni dopo la Roma sarà impegnata a Ca­gliari. Oggi Toni sarà a Trigoria per allenarsi con i compagni, poi a mez­zogiorno sarà presentato dal presi­dente Rosella Sensi. Subito dopo pranzo, la squadra si trasferirà al Flaminio in pullman. Nel suo primo giorno da giallorosso, ieri Toni era di ottimo umore. Nei giorni scorsi si era scambiato sms con , che gli ha dato appuntamento ad oggi a Trigoria. Il nuovo centravanti ieri ha abbracciato Perrotta, l’unico dei campioni del mondo presente nel centro sportivo e ha già salutato Vi­to Scala e Silvano Cotti, con i quali ha già lavorato in Nazionale.



La società giallorossa ha accolto l’invito della Cisco per disputare questa amichevole, il cui incasso sarà devoluto per beneficienza. Do­po la sosta Ranieri preferisce fare un test prima di tornare a giocare le partite vere. Era già accaduto, poco dopo il suo arrivo, quando la Roma disputò un’amichevole contro l’An­ziolavinio.

Toni alloggia in un albergo del centro in questi suoi primi giorni romani, ma ha già deciso di prende­re casa all’Eur, vicino a . In queste ore ha potuto già constatare il calore dei tifosi, che lo hanno fer­mato per strada.

C’è grande attesa per il debutto di Toni. I tifosi giallorossi hanno ac­colto con entusiasmo l’arrivo del centravanti, che mancava dai tem­pi di Batistuta. Vincent Candela, uno che lo scudetto lo ha vinto al fianco dell’argentino, applaude al­l’arrivo di Toni: « Il centravanti è già un bel punto di riferimento, poi se dovesse arrivare qualcuno an­che in difesa non saarebbe male. Il colpo la Roma lo ha già fatto. Final­mente dopo Batistuta e Montella la squadra ha di nuovo un grande cen­travanti » .

Parere positivo condiviso anche da Antonio Carlos Zago, un altro dei protagonisti del terzo scu­detto, che ha trascorso le vacanze di Natale a Roma con la famiglia:

«In questi giorni ho sentito parlare tanto dell’arrivo di Toni, anche quando sono stato a fare una visita a Trigoria. Sono tutti contenti del suo acquisto. Secondo me è un rin­forzo importante. Quando giocavo nella Roma l’ho marcato, lui era nel Brescia. Se sta bene è uno dei migliori attaccanti in circolazione» .