La penna degli Altri 30/01/2010 11:11
Biglietti, contro l'Udinese la Sud a 10 euro
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/TIFOSI/BIG-fila as roma biglietti.jpg)
Ai quarti con il Catania gli spettatori sono stati esattamente il doppio di quelli agli ottavi con la Triestina: 14.479 contro 7.249. Di questo passo, giovedì con lUdinese dovrebbero essere 21.000. Una provocazione, naturalmente. Perché per la semifinale di andata, terzultima tappa prima della stella dargento, a Trigoria contano di avere il sostegno di mezzo Olimpico. Anche per questo, proprio come nelle due precedenti sfide di Coppa,
la Roma ha deciso di adottare di nuovo la strategia dei prezzi popolari. I biglietti di Curva Sud, in vendita già dalle 16 di ieri nelle ricevitorie Lottomatica e nei Roma Store, costano appena 10 euro (5 euro con Triestina e Catania). A salire: Distinti Sud 20 euro, Tevere laterale 35, Centrale 50, Monte Mario 65, Top 75 e Tribuna donore 160. I tagliandi del settore Nord dellOlimpico saranno messi in vendita solo nel caso in cui quelli di Sud vadano esauriti. Stavolta, nonostante Roma-Udinese si giochi alle 21 di un giorno feriale, non è utopia. La Roma rinnova anche gli sconti per under 12, donne e over 65, che pagano 5 euro in Sud, 10 in Distinti, 20 in Tevere laterale, 25 in Centrale, 35 in Monte Mario e 40 in Top. Chi ha meno di 14 anni entra gratis in tutti i settori tranne in Monte Mario, purché ladulto accompagnatore acquisti un biglietto intero nei Roma Store.
SIENA Poche migliaia di paganti. È questa la previsione che fanno a Trigoria per la partita di domani con il Siena. Anche qui, sebbene non al livello di Roma-Udinese, i prezzi sono alla portata di tutti: Curve a 15 euro e Distinti a 25. Poi, a crescere, Tevere laterale 40 euro, Centrale 55, Monte Mario 70 e Top 80. I biglietti potranno essere comprati nei Roma Store (fino a due ore prima del fischio dinizio) e nei punti Lottomatica (fino alle 15 di domani), Gran Teatro di viale Tor di Quinto incluso. Gli under 14 entrano gratis in Tevere.
PANATHINAIKOS Chi ha seguito la Roma in almeno tre delle cinque trasferte di Europa League ha iniziato ieri mattina ad esercitare la prelazione per Panathinaikos-Roma, andata dei sedicesimi il 18 febbraio ad Atene. I tagliandi, 20 euro, possono essere acquistati solo nel Roma Store di via Appia Nuova 130 ogni giorno dalle 10 alle 18. Ma solo fino a giovedì. Perché la mattina successiva, alle 10, scatterà la vendita libera. Cè chi si è già premunito di sacchi a pelo.
FIORENTINA Dalle 15 di lunedì potranno essere comprati i biglietti (massimo uno a testa, 22 euro) di Fiorentina-Roma, in programma al Franchi il 7 febbraio. Quelli del settore ospiti saranno in vendita, solo per chi ha fortuna di risiedere nel Lazio, nei punti Ticketone fino alle 19 di sabato 6. Seguire la Roma in questi quattro impegni non ha prezzo. Oppure sì. Per fare len pleinservono almeno 67 euro.