La penna degli Altri 21/01/2010 09:51
Baptista, spunta il Milan
Oggi il procuratore di Baptista potrebbe avere un contatto con il Milan. Comunque il club giallorosso si priverebbe più facilmente di altri due brasiliani, Cicinho e Doni, con ingaggi molto alti e che rischiano di trovare poco spazio nella seconda parte della stagione. Per il terzino sono arrivate offerte dalla Russia, Spartak Mosca e Rubin Kazan, ma non intende prenderle in considerazione. Il San Paolo, destinazione a lui gradita, non ha mosso passi ufficiali. Ma qualcosa potrebbe muoversi nei prossimi giorni.
Altre operazioni riguardano il Brasile. Una in uscita. Artur potrebbe accettare di andare allInternacional Porto Alegre. Ci sono buone possibilità che si faccia. Artur nella Roma è chiuso, è il quarto portiere, ha giocato una sola partita in campionato, la prima, contro il Genoa allandata. Dal Brasile si attende una risposta definitiva dellAtletico Paranaense per Marcio Azevedo. Il presidente del club aveva detto di non voler cedere il giocatore in prestito. Lesterno è andato a parlare in società, dopo che lo ha fatto il suo procuratore brasiliano, Sandro Becker, per convincere il massimo dirigente a lasciarlo andare alla Roma, facendo capire di non avere più la testa per restare allAtletico. Entro oggi, dentro o fuori per Marcio Azevedo.
Dalla Spagna rimbalzano voci di un ritorno alla carica del Real Madrid per De Rossi. Smentite dal club di Perez, mentre da Trigoria escludono qualsiasi possibilità di trattare il centrocampista campione del mondo.
Ieri il direttore sportivo della Roma, Daniele Pradè, era a Milano. Ha incontrato Gasperin dellUdinese, ma non per questioni di mercato. Ha parlato con la Salernitana di Mauro Esposito, per il quale il club campano è in pole position. Potrebbe convincere lattaccante con un contratto di due o tre anni.
Al termine del contratto verranno affrontati le questioni riguardanti i prolungamenti dei contratti di Taddei, Julio Sergio e forse anche di Cassetti. Il giovane DAlessandro, che sta giocando nel Grosseto, è stato richiesto dal Torino, ma resterà in Toscana. Il procuratore del portiere della Primavera Frasca, ha ribadito che il ragazzo vorrebbe andare in prestito per giocare.